ehi ciao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,699
    Higher than the Moon
    0
    Location
    Lightning Team

    Status
    Anonymous
    siete tutti gay e bleach è una serie di merda
    è come leggersi dragonball con le katane

    ciao
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    hmmm no
    Dei big three Bleach è la serie che utilizza di più la psicologia, certo se ti riferisci al Bleach dopo il cap 515 allora potrei darti ragione, ma prima di esso Bleach era il miglior mainstream manga
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,699
    Higher than the Moon
    0
    Location
    Lightning Team

    Status
    Anonymous
    welp avendo letto i volumi cartacei non ricordo esattamente il posizionamento del capitolo
    ma posso dirti che l'ho apprezzato fino al 20esimo volume o giu di li
    aveva le basi
    ma tite kubo non sa scrivere

    e la cosa dei big three è ridicola in se dato che è una cosa basata sul CHI VENDE DI PIU AYOO non sul migliore oggettivamente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    Ma proprio perché Bleach, che sta in uno shonen ma al contrario di Naruto e One Piece ha temi molto più seri, vicini a Berserk è un punto a suo favore se riesce ad avvicinarsi al successo di OP e Naruto, i quali "giocano in vantaggio".
    Il volume 20-ish sarebbe la fine della SS Arc e l'inizio della Arrancar ARC, se stai trollando dillo ora, se invece vuoi discuterne ok, elencami ciò che pensi che in Bleach sia negativo, magari comparandolo con altri manga che pensi siano riusciti a fare di meglio, ho fatto 'sta discussione molte volte in tanti forum di Manga inglesi, e aumentare il contapost su FC non è male kmq come cosa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,699
    Higher than the Moon
    0
    Location
    Lightning Team

    Status
    Anonymous
    mi elenchi i temi seri che bleach ha per favore

    cos'e negativo in bleach?
    - sono sicuro l'avrai già sentito 37297493 volte e che avrai architettato una risposta apposita, ma è ripetitivo as fuck
    - ormai nemmeno l'autore sa gestire tutti quei pg che ha creato a cazzo di cane
    - come altri nel suo genere, è una serie basata sul "chi ha il cazzo più duro vince"
    - questa è una cosa soggettiva, ma con me non è stato incisivo come doveva esserlo sigh


    Ma poi perché gli inglesi dovrebbero essere migliori degli italiani
    Sei razzista verso la tua madre patria
    Posso sapere una lista del perché lo reputi capolavoro/migliore nel suo genere?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tsun @ 19/10/2014, 23:44) 
    mi elenchi i temi seri che bleach ha per favore

    cos'e negativo in bleach?
    - sono sicuro l'avrai già sentito 37297493 volte e che avrai architettato una risposta apposita, ma è ripetitivo as fuck
    - ormai nemmeno l'autore sa gestire tutti quei pg che ha creato a cazzo di cane
    - come altri nel suo genere, è una serie basata sul "chi ha il cazzo più duro vince"
    - questa è una cosa soggettiva, ma con me non è stato incisivo come doveva esserlo sigh


    Ma poi perché gli inglesi dovrebbero essere migliori degli italiani
    Sei razzista verso la tua madre patria
    Posso sapere una lista del perché lo reputi capolavoro/migliore nel suo genere?

    wowo, ma chi sei uno del partito democratico?
    Razzista sheesh, non so dirti se lo sono, anche perché il significato della parola cambia a convenienza, ma posso assicurarti che nei forum di manga inglesi che frequentavo uno non lanciava a random PC words per far scena, senza contare che hanno ovviamente un'attività maggiore rispetto a quelli italiani, né tantomeno ho detto che i forum inglesi erano superiori, ma solo che frequentavo quelli, il resto è solo tua deduzione.

    www.bleachasylum.com/showthread.php...owth-or-failure


    Alur
    CITAZIONE
    cos'e negativo in bleach?
    - sono sicuro l'avrai già sentito 37297493 volte e che avrai architettato una risposta apposita, ma è ripetitivo as fuck
    E perché mai lo sarebbe? La rescue arc? Sei fermo al volume 20, manco dovresti sapere di orihime ;O, a d ogni modo Orihime in questo caso è solo un bait, Rukia è un caso differente, che Ichigo sia andato nella SS e poi nel HM è stata una sua decisione.
    - ormai nemmeno l'autore sa gestire tutti quei pg che ha creato a cazzo di cane
    One Piece ha lo stesso problema, e mette tutti i personaggi "on a bus" tranne per qualche rara omake
    - come altri nel suo genere, è una serie basata sul "chi ha il cazzo più duro vince"
    - questa è una cosa soggettiva, ma con me non è stato incisivo come doveva esserlo sigh
    that... doesn't even make sense, cosa diavolo intendi per "cazzo più lungo"? Che i personaggi pensnao di essere fighi, o che vince il più forte?

    Bleach è un Character Driven Manga, a differenza di Naruto e One Piece, che sono Story Driven manga, una storia che potrebbe avere potenzialità serie, ma codeste potenzialità vengono distrutte per via del "sapore" shonen che hanno, tranne in rari, ma proprio rarissimi casi, l'ultimo di OP per esempio è la morte di WB, e forse i flashback di DD ma non sono ancora completi quindi non posso giudicare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,699
    Higher than the Moon
    0
    Location
    Lightning Team

    Status
    Anonymous
    luoghi in cui parlare di manghi e animu (community di altro stampo, i forum realmente attivi sono solo il nif e simili che sono proprio tristi) italiani ce ne sono a palate, basta cercarli

    prima di tutto ho detto che l'ho apprezzato fino al 20esimo circa, non che ho letto fino a li... meh (coi cartacei sono arrivato fino al... 54 tipo? poi ho venduto in blocco e ora leggo gli spoiler qui e li)

    One Piece ha lo stesso problema in modo MOLTO lieve, in bleach sono presenti troppi personaggi creati così, senza un vero e proprio fine
    questa cosa mi ricorda le opere della Takahashi, ma stiamo parlando di ANNI FA e vedere ancora cose del genere è deprimente

    con cazzo più duro intendo, per fare l'esempio, "WOH SFODERO LA MIA UBERDUPER TECNICA NASCOSTA E TI SCONFIGGO"
    power up su power up, per l'appunto, dragonball con le katane
    non c'e strategia, EHI NON PRETENDO UNO JOJO O UN HXH OK, ma sa di visto e rivisto

    non ho mai ben capito il significato di "Character Driven Manga", se è una serie che si basa sul character development dei pg o se è una serie che segue la plot più in funzione del MC (nel senso che l'MC non si fa trasportare dagli eventi)
    in questo caso è un mio fallo di ignoranza sulla terminologia, per questo ti rispondo in ambi casi

    1) io, ONESTAMENTE, il character development in bleach lo trovo mediocre, se non banale
    boh sarà che sono un nisiofag, ed essendo abituato a serie che giocano in grosso modo sui dialoghi sarò viziato
    per questo boh, non riesco ad essere d'accordo con te
    solo perché ha un sapore shonen non ha necessariamente uno svantaggio rispetto ad altri target
    hai solo un "limite" su ciò che dovresti poter mostrare, ma un buon autore questo limite sa superarlo
    e questo autore non è tite kubo

    2) se il senso è il secondo (di character driven), allora non ho ben capito la tua affermazione
    semplicemente per il fatto che ichigo non mi pare un MC diverso da tanti altri


    E per favore, basta parlare di OP o di Naruto, basta parlare di 'sti top 3 (bleach non ne fa nemmeno più parte, non vende più in giappone e perfino l'anime non esiste più)

    e comunque non ho ancora capito le tematiche serie
    più che altro bleach ha un'atmosfera più seria
    ma così mi dici che death note e snk sono capolavori
    e questo non lo accetto

    EDIT
    solo ora ho notato il link
    è troppo lungo, me lo faresti un tldr?

    Edited by tsun - 20/10/2014, 01:23
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tsun @ 20/10/2014, 00:40) 
    luoghi in cui parlare di manghi e animu (community di altro stampo, i forum realmente attivi sono solo il nif e simili che sono proprio tristi e su ciò ti do ragione) italiani ce ne sono a palate, basta cercarli
    Ma io mi trovo già bene così come sto, non vedo dove stia il problema ;O
    prima di tutto ho detto che l'ho apprezzato fino al 20esimo circa, non che ho letto fino a li... meh (coi cartacei sono arrivato fino al... 54 tipo? poi ho venduto in blocco e ora leggo gli spoiler qui e li)
    Ok
    One Piece ha lo stesso problema in modo MOLTO lieve, in bleach sono presenti troppi personaggi creati così, senza un vero e proprio fine
    questa cosa mi ricorda le opere della Takahashi, ma stiamo parlando di ANNI FA e vedere ancora cose del genere è deprimente
    Non tutti i personaggi devono avere un loro reale fine, s e poi parliamo di OP, gran parte delle sue ARC sono inutili nella "big picture" per farti un esempio, la fisher island arc poteva anche essere saltata da Rufy, l'unica cosa che perdevano era "Big Mama" che era incazzata nei suoi confronti per un motivo stupido, cosa comunque inutile, siccome l'obiettivo di Rufy basta e avanza per innimificarsi tale persona.
    con cazzo più duro intendo, per fare l'esempio, "WOH SFODERO LA MIA UBERDUPER TECNICA NASCOSTA E TI SCONFIGGO"
    power up su power up, per l'appunto, dragonball con le katane
    Ma Bleach è dei top three la serie con meno power ups possibili, solo ichigo è un'eccezione, e l'unica scena "ridicola" su questo punto è stato contro Ulquiorra
    non c'e strategia, EHI NON PRETENDO UNO JOJO O UN HXH OK, ma sa di visto e rivisto
    wat.jpg, questo è solo negli ultimi capitoli, Mayuri vs Szayel, Soi Fon vs Barragan , Hitsugaya vs Harribel, DecoyYhwach vs Yamamoto, Shunsui vs Starrk lo stesso Byakuya vs Ichigo o Grimmjow vs Ichigo, tutta l'intera plot della Fullbring ARC era una "strategia" e ci sono tanti che ho pure saltato.
    non ho mai ben capito il significato di "Character Driven Manga", se è una serie che si basa sul character development dei pg o se è una serie che segue la plot più in funzione del MC (nel senso che l'MC non si fa trasportare dagli eventi)
    in questo caso è un mio fallo di ignoranza sulla terminologia, per questo ti rispondo in ambi casi

    1) io, ONESTAMENTE, il character development in bleach lo trovo mediocre, se non banale
    boh sarà che sono un nisiofag, ed essendo abituato a serie che giocano in grosso modo sui dialoghi sarò viziato
    per questo boh, non riesco ad essere d'accordo con te
    solo perché ha un sapore shonen non ha necessariamente uno svantaggio rispetto ad altri target
    hai solo un "limite" su ciò che dovresti poter mostrare, ma un buon autore questo limite sa superarlo
    e questo autore non è tite kubo
    Per character driven, non intendo il loro sviluppo, ma di come siano i personaggi a muovere la storia, invece della storia che muove i personaggi
    2) se il senso è il secondo (di character driven), allora non ho ben capito la tua affermazione
    semplicemente per il fatto che ichigo non mi pare un MC diverso da tanti altri
    Curioso che dici questo, quando Naruto e Rufy sono un Goku v2, mentre Ichigo sin dal principio è stato più complesso, ha affrontato tragedie come Naruto, ma al contrario di quest'ultimo non ne è uscito fuori come un ragazzo "vivace" col sogno di diventare il leader di un'organizzazione già da sé "macchinosa", ti fa pensare se naruto ha davvero capito cosa sia essere un "ninja", e in un certo senso elementi come Sasuke, addirittura Sasuke lo superano.
    Ichigo invece ha sviluppato semplicemente un piccolo trauma mentale, un trauma mentale REALISTICO, ha perso sua madre in tenera età e semplicemente non vuole perdere altre persone a lui care, nessuna pretesa in più, chi potrebbe giudicarlo?


    E per favore, basta parlare di OP o di Naruto, basta parlare di 'sti top 3 (bleach non ne fa nemmeno più parte, non vende più in giappone e perfino l'anime non esiste più)
    Bleach continua a vendere in Giappone, controlla le copie vendute del volume 58, e comunque, sto difendendo Bleach quando era buono, dal capitolo 516 non ho problemi ad ammettere che la storia faccia schifo, che ci sono power up irrealistici e non ci sta più un filo logico, quindi robe come l'Anime rientrano benissimo nella categoria.
    Se non vuoi che parli di OP o Naruto, allora by all means elencami altre serie affinché possa compararle, ho elencato questi due perché sono più mainstream per mantenermi sul sicuro.

    e comunque non ho ancora capito le tematiche serie
    più che altro bleach ha un'atmosfera più seria
    ma così mi dici che death note e snk sono capolavori
    e questo non lo accetto
    Il motivo per cui Death Note adesso non è accettato come un tempo è perché semplicemente i fans hanno rotto il cazzo col fanboysmo, e ad un certo punto DN non era più cool, posso garantirti che in passato Death Note ha avuto un grandissimo successo, indubbiamente, ha le sue falle ma non sto qui per discutere di esso.
    Il setting di Bleach è più serio di tutti gli altri shonen, ma non solo, i personaggi sono più seri, è questa la tecnica di Kubo, o almeno lo era in passato, quella di rendere ogni personaggio unico (che poi tutti i personaggi non abbiano un ruolo importante è ovvio, alcuni sono solo da contorno, quindi rip).
    Bleach è guidato dai personaggi che fanno parte del cast, non da tutti, certo, da alcuni specifici, ad esempio gran parte della plot di Bleach è dovuta ad una sola persona e al suo desiderio di trascendere i limiti, aka Aizen Sosuke.
    Anche per fare un altro esempio, questa volta dei capitoli di "merda" la backstory di Komamura è stato un tocco di arte assieme alle sue stesse parole sulla vendetta.
    In One Piece non succede questo, non esiste mainstream manga con lo stesso numero di personaggi affascinanti quanto Bleach, persino gente come Hitsugaya che detesto, al confronto di molti altri personaggi di manga differenti questi non reggono il confronto.

    @link
    Spiega la caratterizzazione di alcuni personaggi, e di come siano maturati col passare della serie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,699
    Higher than the Moon
    0
    Location
    Lightning Team

    Status
    Anonymous
    welp allora devo accertarmi di una cosa prima di poter ribattere a tutto

    tu stai confrontando bleach agli altri shonen mainstream (per intenderci OP, Naruto, ma anche che ne so FT giusto per citarne un altro che non sia di Jump) ritenendolo il migliore tra questi

    oppure

    stai confrontando bleach a, possibilmente, qualsiasi altra opera targettata come "shonen"?

    penso che la cosa del setting più maturo o no non sia molto rilevante, nel senso, è una cosa che va a gusti
    cioè cambia solo l'estetica dell'opera
    si possono perfettamente esprimere tematiche 'cupe' e realistiche in un'ambientazione apparentemente non idonea
    ovviamente dipende dalla bravura dell'autore
    (per ritornare alla cosa di prima, non ho ancora capito se ci sono 'ste tematiche serie o se intendevi per l'appunto il setting)

    per i singoli pg che dici sono unici eccetera devo per l'appunto verificare la cosa di prima
    se dobbiamo metterli a confronto con OP e compagnia bella... uhm......
    potresti da una parte anche avere ragione (per alcuni di essi, perché per l'appunto un 70% sono poco sfruttati e caratterizzati, per poi finire nel dimenticatoio)
    io personalmente preferisco OP perché vedo qui un'organizzazione del cast più ordinata e pensata, Oda bene o male non si lascia nulla indietro, Kubo invece no
    entrambi creano pg "a buffo", ma imo Oda li sa gestire mentre Kubo no
    se invece stai confrontando il cast di bleach ad un qualsiasi possibile altro cast di un qualsiasi altro manga shonen, qui sono in disaccordo, perché personaggi del genere si possono vedere ovunque, e non solo nei manga, ma anche in altre forme d'intrattenimento, ma restiamo nella categoria manga, andare ad allargare il campo sarebbe sleale da parte mia
    (in sintesi bleach non ha un cast unico nel suo genere, ma al massimo è unico in confronto ai suoi rivali che lottano per il record di vendite)

    Il punto debole di un discorso del genere è che è applicabile a tutti gli altri
    Cosicche bleach ha un cast unico rispetto a OP, OP ha un cast unico rispetto a bleach
    La discussione sta diventando complicata heuehueh

    penso tu abbia già capito che non sono un grande fan del mainstream e vado più per le opere di nicchia
    perciò se affermi la prima cosa, dalla mia parte è inutile continuare perché nella mia mente tradurrei come "bleach è il migliore tra i peggiori", cosa su cui sono neutrale

    se intendi la seconda cosa...urgh non so, fammelo sapere, la discussione diventerà lunga

    @link
    Quindi quel link parla del character development, e su quello mi sono già espresso
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    Questo è un articolo accademico su Bleach e sul simbolismo Buddhista, lo stesso articolo accademico è stato premiato, se te lo stai domandando:
    www.academia.edu/3620074/Life_Death...e_Manga_Bleach_

    L'analisi si conclude col volume 48, capitolo 423 Deicide ARC.
    E mo li vedi gli altri manga con simbolismi e analisi del genere, altro che db con le katane

    CITAZIONE (tsun @ 20/10/2014, 02:37) 
    welp allora devo accertarmi di una cosa prima di poter ribattere a tutto

    tu stai confrontando bleach agli altri shonen mainstream (per intenderci OP, Naruto, ma anche che ne so FT giusto per citarne un altro che non sia di Jump) ritenendolo il migliore tra questi
    Fairy Tail? Naruto? One Piece? Spazzatura rispetto a Bleach nella sua Golden Age, sentiti libero di elencare qualche genere di "nicchia" magari lo conosco e posso discuterne.
    oppure

    stai confrontando bleach a, possibilmente, qualsiasi altra opera targettata come "shonen"?
    Scrivi qualche genere di "nicchia" e poi confrontiamo, non dico che necessariamente Bleach lo batta, ma senza sapere qual è ;O
    penso che la cosa del setting più maturo o no non sia molto rilevante, nel senso, è una cosa che va a gusti
    Precisamente, stiamo parlando di gusti più maturi
    cioè cambia solo l'estetica dell'opera
    Eh, figa, è una delle cose più importanti.
    si possono perfettamente esprimere tematiche 'cupe' e realistiche in un'ambientazione apparentemente non idonea
    ovviamente dipende dalla bravura dell'autore
    Una tematica realistica non deve per froza essere cupa kmq l'ambientazione in questo caso è idonea, parliamo di bilanciare l'equilibrio alla fine.
    (per ritornare alla cosa di prima, non ho ancora capito se ci sono 'ste tematiche serie o se intendevi per l'appunto il setting)

    per i singoli pg che dici sono unici eccetera devo per l'appunto verificare la cosa di prima
    se dobbiamo metterli a confronto con OP e compagnia bella... uhm......
    potresti da una parte anche avere ragione (per alcuni di essi, perché per l'appunto un 70% sono poco sfruttati e caratterizzati, per poi finire nel dimenticatoio)
    io personalmente preferisco OP perché vedo qui un'organizzazione del cast più ordinata e pensata, Oda bene o male non si lascia nulla indietro, Kubo invece no
    Oda ha un cast di gran lunga superiore, e ha messo moltissime persone "on a bus" molte più di kubo, riguardo invece ai personaggi "disordinati" questo succede solo nell'ultima saga, Bleach prima non soffriva di questi problemi.
    entrambi creano pg "a buffo", ma imo Oda li sa gestire mentre Kubo no
    Sotto quale base? Se vai in buona fetta di forums in giro noterai moltissima gente ormai scocciata dei cliché "comici" degli SH
    se invece stai confrontando il cast di bleach ad un qualsiasi possibile altro cast di un qualsiasi altro manga shonen, qui sono in disaccordo, perché personaggi del genere si possono vedere ovunque, e non solo nei manga, ma anche in altre forme d'intrattenimento, ma restiamo nella categoria manga, andare ad allargare il campo sarebbe sleale da parte mia
    (in sintesi bleach non ha un cast unico nel suo genere, ma al massimo è unico in confronto ai suoi rivali che lottano per il record di vendite)
    okay, allora elenca questo genere di "nicchia" fg
    Il punto debole di un discorso del genere è che è applicabile a tutti gli altri
    Cosicche bleach ha un cast unico rispetto a OP, OP ha un cast unico rispetto a bleach
    I'll paraphrase, quando dico cast unico, intendo CAST MIGLIORE, piu' REALISTA, piu' AFFASCINANTE, in OP non trovi queste cose, in Op non trovi simbolismo, in OP non trovi nemmeno i poemi per ogni personaggio, una volta che un personaggio ha concluso la sua arc scompare e la cosa finisce là indubbiamente in OP ci sono dei personaggi interessanti, ma non toccano il livello di Bleach, né di qualità, né di quantità.
    La discussione sta diventando complicata heuehueh

    penso tu abbia già capito che non sono un grande fan del mainstream e vado più per le opere di nicchia
    perciò se affermi la prima cosa, dalla mia parte è inutile continuare perché nella mia mente tradurrei come "bleach è il migliore tra i peggiori", cosa su cui sono neutrale

    se intendi la seconda cosa...urgh non so, fammelo sapere, la discussione diventerà lunga

    @link
    Quindi quel link parla del character development, e su quello mi sono già espresso
    Hai detto che è mediocre, ma non hai specificato perché nello specifico.


    Edited by [CFW] Yoshimitsux - 20/10/2014, 03:49
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,699
    Higher than the Moon
    0
    Location
    Lightning Team

    Status
    Anonymous
    first of all dei trattati academici non mi interessa particolarmente dato che non sono in primo luogo argomentazioni tue
    cioè se la mettiamo cosi mi metto a linkare cose che argomentano il perché bleach sia meh, ma onestamente non mi va di farlo
    sto parlando con te, voglio le tue idee al proposito senza condizionamenti, t'avevo chiesto il tldr perché di link sparati a caso non ho ne voglia e interesse di leggerli se non usciti dalla tua bocca
    e poi non ho capito che c'entra il simbolismo buddhista, cioè ok interessante
    ma a sto punto preferisco leggermi shaman king che da offrire non ha solo il buddhismo
    il db con le katane è riferito ai power up continui di cui MOLTI nonsense (ne avrà di meno ok, opinioni, ma sono comunque MOLTI)

    il golden age di bleach rimangono per me i primi 20+ circa volumi e ti dirò, si fosse concluso li' sarebbe stato uno dei battle shonen migliori nella piazza
    ma dobbiamo contare anche quando inizia a precipitare, che sempre secondo me rimane la restante metà (anzi, 2/3)
    se dobbiamo raggruppare pareri da altre persone per avvalorare le nostre tesi, non sono l'unico che la penso così (almeno tra le mie amicizie)
    se poi mi argomenti con robe scritte da dei fanboy, perché un forum chiamato bleachasylum o una persona che ci scrive addirittura il trattato academico li reputero' sempre dei fanboy (ma non in senso negativo, semplicemente sono degli affezionati alla serie), non le reputero' mai opinioni oggettive

    bleach lo iniziai a leggere a causa tua tempo addietro, quindi con premesse più che buone (e penso che su questo puoi fidarti), eppure ho sviluppato 'sta linea di pensiero che reputo abbastanza oggettiva
    mi ha semplicemente iniziato ad annoiare, non mi dava più nulla di nuovo


    Dopo questo lungo wot di introduzione al mio punto di vista su opinioni eccetera, passiamo al resto

    la cosa dei gusti più maturi penso sia stupida
    ti farò un esempio citando una serie che ho amato, premetto che è un seinen e che quindi non introdurro' le tematiche che tratta perché lo fa in modo più agevolato
    parlerò del setting

    Hoshi no Samidare, probabilmente conosci, se non, te lo consiglio caldamente
    il setting a prima vista pare mooolto infantile
    - un gigantesco martello fatto di biscotto che minaccia la terra e dei cavalieri che hanno da supporter degli animali parlanti (come lucertole o gufi) -
    a discapito di questa apparente mancanza di serietà, a mio parere si rivela una delle serie più profonde lette ultimamente

    ha il vantaggio del target si', ma partendo da un setting "non serio" si è dimostrato il contrario
    e per me anche uno shonenazzo può raggiungere livelli del genere

    a me mettere accanto bleach con profondità da fastidio, perché è mainstream
    una serie mainstream mira all'intrattenimento del pubblico MEDIO del target, ovvero i ragazzini, chissa perché il 90% dei mainstream manga sono battle shonen
    le cose pseudo filosofiche su bleach le reputo banali (perché banali? perché già viste)
    se vado a leggere una serie del genere non mi aspetto le cose che mi citi tu, e a me la combo profondità con battle shonen non è mai piaciuta
    sopratutto quando è spicciola, e per favore non chiedermi cosa reputo nel particolare spicciolo ma, anzi, illustrami il contrario con dei tuoi esempi di 2deep4u
    guardacaso Jojo è osannato ormai, eppure non è nulla di "profondo", è intrattenimento puro e funziona benissimo, non è pretenzioso ed è realizzato in modo impeccabile

    con la cosa sul cast non sono d'accordo, non ho avvertito la profondità che mi stai dicendo tu
    e aggiungerei che una serie di qualità non necessariamente deve avere personaggi 'realistici', la cosa da evitare sempre sono gli stereotipi fatti male
    ti citerebbi medaka box, sottovalutato perché "giudicato dalla copertina" da molti, dove il cast è stereotipato e "non credibile" apposta
    ma non iniziamo a parlare di medabo perché è la mia serie preferita e diventerei imparziale

    Altri genere di nicchia? Il problema sta che essendo di nicchia puntano a far mostrare altro quindi potresti mettere a confronto solo il cast

    boh te ne metto qualcuno di quelli che ho apprezzato e che potrebbero essere abb facilmente messi accanto a bleach sotto certi punti di vista
    - to aru majutsu no index
    - the seven deadly sins
    - shaman king (dato che te l'ho messo davanti)
    - hxh (idem)

    Ora che ci penso evitiamo i nicchia, un confronto mi pare ridicolo
    Sarebbe come confrontare un'automobile con una moto

    per il character development te lo ripeto
    è mediocre e banale perché sono sviluppi psicologici prevedibili, non eccessivamente pensati
    non "fatti male", ma non "eccelsi" come dici tu
    la crescita interiore ci sta, ma non la reputo cosi WAO da doverla citare

    sarà che ne apprezzo di altri tipi, tipo quelli alla monogatari
    o alla liar game piu o meno

    ultima nota
    Bleach non vende più visto il suo ruolo nel mercato
    un manga mainstream deve vendere SEMPRE, stica del singolo volume che ha rialzato di un po' la media
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tsun @ 20/10/2014, 15:21) 
    first of all dei trattati academici non mi interessa particolarmente dato che non sono in primo luogo argomentazioni tue
    Che siano argomentazioni mie o meno poco importa, siccome le condivido, se cerchi una scusa per non leggerlo, allora ok, ma poi non credere che puoi argomentare se non leggi nemmeno il discorso to begin with
    cioè se la mettiamo cosi mi metto a linkare cose che argomentano il perché bleach sia meh, ma onestamente non mi va di farlo
    Saggia mossa, quello che linkeresti non sarebbe un articolo accademico, ma qualcosa che posso smontare in pochi minuti x)
    sto parlando con te, voglio le tue idee al proposito senza condizionamenti, t'avevo chiesto il tldr perché di link sparati a caso non ho ne voglia e interesse di leggerli se non usciti dalla tua bocca
    Non sono sparati a caso, sono inerenti all'argomento
    e poi non ho capito che c'entra il simbolismo buddhista, cioè ok interessante
    ma a sto punto preferisco leggermi shaman king che da offrire non ha solo il buddhismo

    il db con le katane è riferito ai power up continui di cui MOLTI nonsense (ne avrà di meno ok, opinioni, ma sono comunque MOLTI)
    Molti di meno rispetto a DB, mentre i power up rimangono una delle cose principali dei manga da combattimento... quindi quale sarebbe il punto?
    il golden age di bleach rimangono per me i primi 20+ circa volumi e ti dirò, si fosse concluso li' sarebbe stato uno dei battle shonen migliori nella piazza
    Ok, ma inizia ad argomentare, ho capito che sei uno dei tanti SS fags, ma almeno specifica perché L'Arrancar ARC faceva schifo.
    ma dobbiamo contare anche quando inizia a precipitare, che sempre secondo me rimane la restante metà (anzi, 2/3)
    Secondo te, motiva ora tho
    se dobbiamo raggruppare pareri da altre persone per avvalorare le nostre tesi, non sono l'unico che la penso così (almeno tra le mie amicizie)
    Allora posta le argomentazioni tue o delle tue amicizie, per me poco importa
    se poi mi argomenti con robe scritte da dei fanboy, perché un forum chiamato bleachasylum o una persona che ci scrive addirittura il trattato academico li reputero' sempre dei fanboy (ma non in senso negativo, semplicemente sono degli affezionati alla serie), non le reputero' mai opinioni oggettive
    Il forum del BA forse è un fanboy, ma ilt rattato accademico non è stato scritto da un fanboy
    bleach lo iniziai a leggere a causa tua tempo addietro, quindi con premesse più che buone (e penso che su questo puoi fidarti), eppure ho sviluppato 'sta linea di pensiero che reputo abbastanza oggettiva
    mi ha semplicemente iniziato ad annoiare, non mi dava più nulla di nuovo
    Ok ma motiva

    Dopo questo lungo wot di introduzione al mio punto di vista su opinioni eccetera, passiamo al resto

    la cosa dei gusti più maturi penso sia stupida
    Per gusti più maturi non intendo fiumi di sangue e pura violenza, ma filosofia kmq
    ti farò un esempio citando una serie che ho amato, premetto che è un seinen e che quindi non introdurro' le tematiche che tratta perché lo fa in modo più agevolato
    parlerò del setting

    Hoshi no Samidare, probabilmente conosci, se non, te lo consiglio caldamente
    No, ma sono 65 vedrò di speedreadarlo appena posso
    il setting a prima vista pare mooolto infantile
    - un gigantesco martello fatto di biscotto che minaccia la terra e dei cavalieri che hanno da supporter degli animali parlanti (come lucertole o gufi) -
    a discapito di questa apparente mancanza di serietà, a mio parere si rivela una delle serie più profonde lette ultimamente

    ha il vantaggio del target si', ma partendo da un setting "non serio" si è dimostrato il contrario
    e per me anche uno shonenazzo può raggiungere livelli del genere

    a me mettere accanto bleach con profondità da fastidio, perché è mainstream
    Che sia mainstream o no poco importa, non bisogna farsi accecare da idee come mainstream merda, soprattutto perché la maggiorparte die fan di Bleach, così di come la maggiorparte di Manga è adorato perché "ulquiorra fa fiko" "hitsugaya è 1 grnd" ecc, io adoro... adoravo Bleach per il suo simbolismo e la sua profondità, non ho alcun interesse se è mainstream o meno.
    una serie mainstream mira all'intrattenimento del pubblico MEDIO del target, ovvero i ragazzini, chissa perché il 90% dei mainstream manga sono battle shonen
    Ok, questo comunque non significa che esso non possa fare ANCHE altro
    le cose pseudo filosofiche su bleach le reputo banali (perché banali? perché già viste)
    Sentiamo, già viste come? Quali? Come sono state recitate in altri manga che le hanno usate?
    se vado a leggere una serie del genere non mi aspetto le cose che mi citi tu, e a me la combo profondità con battle shonen non è mai piaciuta
    Allora dovresti evitare di collegare Bleach ad un manga come DB che si occupa solamente di combattimenti shonen.
    sopratutto quando è spicciola, e per favore non chiedermi cosa reputo nel particolare spicciolo ma, anzi, illustrami il contrario con dei tuoi esempi di 2deep4u
    Ti ho già elencato gli esempi che condivido, se vuoi che scriva di mio devi postare argomentazioni, perché sei tu quello che sta attaccando Bleach al momento ;O
    con la cosa sul cast non sono d'accordo, non ho avvertito la profondità che mi stai dicendo tu
    And that is why...?
    e aggiungerei che una serie di qualità non necessariamente deve avere personaggi 'realistici', la cosa da evitare sempre sono gli stereotipi fatti male
    ?_? Personaggio realista =/= stereotipo
    ti citerebbi medaka box, sottovalutato perché "giudicato dalla copertina" da molti, dove il cast è stereotipato e "non credibile" apposta
    ma non iniziamo a parlare di medabo perché è la mia serie preferita e diventerei imparziale
    iiiiiiiiis that right
    Altri genere di nicchia? Il problema sta che essendo di nicchia puntano a far mostrare altro quindi potresti mettere a confronto solo il cast

    boh te ne metto qualcuno di quelli che ho apprezzato e che potrebbero essere abb facilmente messi accanto a bleach sotto certi punti di vista
    - to aru majutsu no index
    - the seven deadly sins
    - shaman king (dato che te l'ho messo davanti)
    - hxh (idem)
    Hiatus x Hiatus (altro punto a favore è che Kubo è attivo in Bleach, al contrario del mangaka di hunter perché deve giocare a dragon quest 10 e lo scrive pure su twitter).
    Ora che ci penso evitiamo i nicchia, un confronto mi pare ridicolo
    Sarebbe come confrontare un'automobile con una moto
    Ok, allora prendiamo Hunter x Hunter, che non è proprio di nicchia ma famoso almeno quanto Bleach.
    Ti elenco subito i plot holes che non hanno senso in questo manga tramite i capitoli recenti.
    Il bisnonno di Killua (quello calvo) cambia di continuo "generazione" prima era bisnonno poi tris tris nonno poi ancora bisnonno ecc
    Sappiamo che gli scienziati hanno già catalogato le chimera ant, soprattutto la regina, quindi dovrebbero avere un minimo di preparazione per questo problema.
    Invece ci troviamo che il re delle chimera ant è più forte di tutti, e per distruggerlo richiedono un sacrificio pazzesco da parte di Netero.
    Dove si trovava Pariston? Ha mostrato di essere triste per via della morte di Netero, gee forse se andavi ad aiutarlo non sarebbe morto.
    Dove si trovavano i zodiac? La crisi chimera ant era così immane che non si sono nemmeno degnati di commentarla? Perché sono stati introdotti solo a quel punto? Se Netero falliva il re avrebbe dominato il mondo, la situazione era già grave come stava.
    Hisoka almeno sappiamo che non sapeva della cosa, e ok, non occupa un grado importante nella gerarchia, al contrario; non ha alcun interesse in essa, ma i zodiac?
    Per quale motivo Illuka ha quello strano potere che manco è colelgato al nen? Sembra solo un conveniente mezzo per far tornare in vita Gon.
    Ci sono anche pochi personaggi memorabili in questo manga, almeno rispetto a Bleach, 2 delle tre guardie reali del re erano diventati esattamente dei cliché, mentre l'autore ha impiegato troppo tempo a dare caratterizzazioni superflue ad un gruppo di persone che stavano agli sgoccioli, stesse creature che alla fine erano guidate solo dall'istinto di protezione per il re, impartito pure "artificialmente", non ho problemi con la caratterizzazione di antagonisti guidati dall'istinto, ma non bisognerebbe sprecare tutti questi capitoli per caratterizzarli, SOPRATTUTTO quando l'autore fa di continuo una pausa di 4 mesi ogni 3 capitoli.

    per il character development te lo ripeto
    è mediocre e banale perché sono sviluppi psicologici prevedibili, non eccessivamente pensati
    non "fatti male", ma non "eccelsi" come dici tu
    Ma invece che questi "te lo ripeto" perché non mi dici direttamente questi esempi così si può discuterne?
    la crescita interiore ci sta, ma non la reputo cosi WAO da doverla citare

    sarà che ne apprezzo di altri tipi, tipo quelli alla monogatari
    o alla liar game piu o meno
    Char Development in LG? Ok ci sta, ma non riusciamo neppure a vedere Fuku dopo aver perso vs Yokoya nell'ultimo revival, l'autore ci ha negato la possibilità di vedere la sua risoluzione, e il plot point ove Harimoto era "controllato" è stato buttato all'improvviso, quando nel chair game si vedeva che non era affatto così, a bad call.
    ultima nota
    Bleach non vende più visto il suo ruolo nel mercato
    un manga mainstream deve vendere SEMPRE, stica del singolo volume che ha rialzato di un po' la media
    Qui parliamo di Bleach dopo il 516, quindi ok °° so riconoscere quando ci sono problemi in un manga

    Edit: Ho appena letto il primo capitolo di The Lucifer and Biscuit Hammer e sai bene che detesto tutto questo male fanservice, lo considero un insulto al lettore tbh

    Edited by [CFW] Yoshimitsux - 20/10/2014, 16:26
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,699
    Higher than the Moon
    0
    Location
    Lightning Team

    Status
    Anonymous
    Aspetta allora prima chiarisco alcune cose

    non non ho detto personaggio realista = stereotipo per carità lol hai capito male
    volevo dire che in un cast ben fatto l'unica cosa che non deve esserci sono gli stereotipi fatti male
    nel senso che un buon cast non è necessariamente formato da pg realistici

    poi lo so che non intendevi fiumi di sangue et simili, infatti nemmeno io mi riferivo a quelli per favore
    equivale a dire che gli splatter ignoranti e stupidi alla elfen lied sono dei must

    non penso esistano trattati academici intitolati "perché bleach fa schifo" sbrotfl
    e non li linkerei perché li 'smonteresti' subito, ma perché reputo argomentare con robe scritte da altri una cosa da poser

    so che sono inerenti all'argomento, intendevo semplicemente invece di linkarli riassumili a parole tue
    lo ammetto non ho voglia di leggere, anche perché di analizzare a tal modo un'opera che non mi interessa non è emozionante per me sigh, il topic era nato a scopo di bait

    I power up sono quasi sempre il fulcro dei battle shonen, nulla da obiettare, l'errore sta nell'abusarne

    non argomento come vorresti tu perché, diciamocelo, non sono al tuo stesso livello di conoscenza sull'argomento, nel senso, non ricordo tutti i singoli eventi di bleach e non posso elencarti il tutto nello specifico
    e ti prego, ora non attaccarmi con robe tipo "ma allora non sai un cazzo e parli", bleach l'ho letto e basta, non l'ho esaminato nel suo intero e da quando lessi le ultime pagine son passati quasi due anni (gli spoiler non li conto ew)
    sto argomentando da lettore standard
    e per valutare un'opera del genere, pubblicata su shonen jump, indirizzata al pubblico più ampio, non ho bisogno necessariamente di una laurea o altro
    sono solo dell'opinione che avendolo letto, quindi sapendo UN MINIMO (non faccio come tanta altra gente che dice BUUH CHE SCHIFO trasportati dalla massa senza aver comprato nemmeno un volume), non abbia bisogno di essere cosi pesantemente preso sul serio

    il problema in una discussione tra me e te è questo
    Io non riesco a prenderlo sul serio almeno non quanto te


    perché mi annoiava? meh, i pg non mi appassionavano più (ergo il character development non mi ha impressionato, boh provo a concentrarmi su ichigo per rendere il mio discorso più "sostanzioso": ho trovato lo sviluppo interiore dopo lo scontro con ulquiorra banale, cioè non saprei davvero come altro esprimermi, banale e basta, nulla di nuovo, ci sta ok, ma non è innovativo o eccessivamente pensato)
    la plot in generale (perché la plot ha comunque una MINIMA importanza) ha il difetto di possedere un ciclo basato su allenamento - salvataggio e con colpi di scena che personalmente non ho apprezzato più di tanto


    mai detto che mainstream = merda, non piacciono a me ma è un altro discorso
    sono solo dell'idea che mostrare contenuti del genere in un manga che dovrebbe fare altro è difficile da rendere, e che bleach secondo me non rende bene

    e poi ehi se vogliamo analizzare anche DB ha i suoi character development
    come non parlare di Vegeta nella saga di Bu ehi
    o quello di Gohan in generale
    certo non sono oro ma

    ecco, lo sviluppo dei pg in bleach per me è PIU O MENO la stessa cosa, NON IDENTICA è ovvio che su bleach è più soffermato ma nel succo a me non ha entusiasmato

    +10 per la cosa su togashi che è ridicolo, ma concentriamoci sulle opere lol

    con LG penso di essere ancora indietro rispetto a ciò citato da te quindi non commento uhm

    per hxh hai ragione sulla critica ai plot holes
    ma bleach una storia degna di essere chiamata cosi ormai non ce l'ha più per le motivazioni dette prima
    pensavo avresti commentato il cast soffermandoti di più

    Hoshi no samidare è worth fidati, leggi perlomeno i primi 10/15 cap
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tsun @ 20/10/2014, 17:14) 
    Aspetta allora prima chiarisco alcune cose

    non non ho detto personaggio realista = stereotipo per carità lol hai capito male
    volevo dire che in un cast ben fatto l'unica cosa che non deve esserci sono gli stereotipi fatti male
    nel senso che un buon cast non è necessariamente formato da pg realistici
    Ma questo è soggettivo fg, ci sono alcuni stereotipi well liked ad ogni modo che riescono comunque a distinguersi da altri char che occupano lo stesso stereotipo.
    poi lo so che non intendevi fiumi di sangue et simili, infatti nemmeno io mi riferivo a quelli per favore
    equivale a dire che gli splatter ignoranti e stupidi alla elfen lied sono dei must
    E ok
    non penso esistano trattati academici intitolati "perché bleach fa schifo" sbrotfl
    Appunto, lel
    e non li linkerei perché li 'smonteresti' subito, ma perché reputo argomentare con robe scritte da altri una cosa da poser
    Questo è un tuo punto di vista, se qualcuno condivide ciò che qualcuno ha scritto non vedo che problema ci sia
    so che sono inerenti all'argomento, intendevo semplicemente invece di linkarli riassumili a parole tue
    lo ammetto non ho voglia di leggere, anche perché di analizzare a tal modo un'opera che non mi interessa non è emozionante per me sigh, il topic era nato a scopo di bait
    Vedi, per questo chiedevo conferma per il troll lel.
    Probabilmente non esistono shinigami che combattono hollow, ma il simbolismo buddhista è un qualcosa di applicabile alla vita di tutti i giorni.
    Chi era Aizen? Una persona danneggiata che ha cercato in tutti i modi di elevarsi al di sopra degli altri per poi modificare il mondo a suo piacimento.
    Ma in questo caso elevarsi al di sopra degli altri non significa una cosa banale cliché ecc, possiamo anche notarlo quando parla dopo le sue trasformazioni, il suo stile sia di combattimento che di parole cambia completamente, pensando di essere riuscito ad ottenere l'illuminazione.

    I power up sono quasi sempre il fulcro dei battle shonen, nulla da obiettare, l'errore sta nell'abusarne
    Ma Bleach difatti non ne abusa, anzi, ce ne sono anche troppo pochi.
    l'Allenamento vizard manco ha dato un power up reale, e per questo basta fare un rapido 2+2 mentale confrontando Byakuya, che è stato sconfitto senza la hollow mask e Grimmjow che a quanto pare Ichigo necessitava della hollow mask.
    No, la hollow mask non serviva come power up, ma come stabilizzatore dei poteri di ichigo, e ne riceviamo pure la conferma quando i Vizard entrano in azione, nessuna delle loro azioni li rende superiori agli altri capitani.

    non argomento come vorresti tu perché, diciamocelo, non sono al tuo stesso livello di conoscenza sull'argomento, nel senso, non ricordo tutti i singoli eventi di bleach e non posso elencarti il tutto nello specifico
    QUALCOSA dovrai ricordare se scrivi questo
    e ti prego, ora non attaccarmi con robe tipo "ma allora non sai un cazzo e parli", bleach l'ho letto e basta, non l'ho esaminato nel suo intero e da quando lessi le ultime pagine son passati quasi due anni (gli spoiler non li conto ew)
    Allora fallo adesso ;O ti ho già passato diverso materiale, potresti youuuu know, cambiare omfgidea
    sto argomentando da lettore standard
    e per valutare un'opera del genere, pubblicata su shonen jump, indirizzata al pubblico più ampio, non ho bisogno necessariamente di una laurea o altro
    Se non mettevi Bleach in paragone con Dragon Ball of all things probabilmente manco avrei linkato quel topic
    sono solo dell'opinione che avendolo letto, quindi sapendo UN MINIMO (non faccio come tanta altra gente che dice BUUH CHE SCHIFO trasportati dalla massa senza aver comprato nemmeno un volume), non abbia bisogno di essere cosi pesantemente preso sul serio

    il problema in una discussione tra me e te è questo
    Io non riesco a prenderlo sul serio almeno non quanto te
    è nata prima la gallina o l'uovo? Se io lo prendo sul serio è perché all'inizio l'ho letto, mi ha affascinato e ho continuato a ricercarlo, dovresti avere un po' di volumi con te, potresti leggere le omakes.
    La cosa interessante di Bleach per esempio è come ogni cosa non debba essere data in pasto al lettore, ci sta spazio anche per la propria opinione.
    Per esempio, prendo uno degli ultimi capitoli:
    www.mangareader.net/bleach/592/3
    Ogni personaggio non è che sta fermo a guardare senza pensare, Kubo è un ottimo mangaka, anche adesso che la plot di Bleach è andata a puttane per i suoi diesgni che riescono a rappresentare bene i personaggi senza che facciano wot ad ogni panel.
    Mayuri possiamo vedere come ha un'espressione annoiata (a confermare ciò dopo aver visto Rose e Kensei zombie sostiene di come sia triste e annoiante la cosa) luppi è rattristato, perché ora manco potrà "vendicarsi" su quel capitano siccome è... uno zombie senza mente ed emozioni, gli altri due arrancar invece sono annoiati e infatti prima avevano già descritto che non volevano perdere tempo qui ma a dnare direttamente da Ichigo/Ishida rispettivamente.
    Yumi e Ikkaku invece sono sorpresi della cosa e Giselle pensa tipo: e adesso come la mettiamo? ehehe.
    Questo è un altro tocco di classe, la capacità di caratterizzare i personaggi senza nemmeno che parlino



    perché mi annoiava? meh, i pg non mi appassionavano più (ergo il character development non mi ha impressionato, boh provo a concentrarmi su ichigo per rendere il mio discorso più "sostanzioso": ho trovato lo sviluppo interiore dopo lo scontro con ulquiorra banale, cioè non saprei davvero come altro esprimermi, banale e basta, nulla di nuovo, ci sta ok, ma non è innovativo o eccessivamente pensato)
    ?_? Ichigo vs Ulquiorra? Beh ichigo viene smashato da ulq, perde il controllo e si fa controllare dall'hollow, eppure pensava che con l'allenamento dei vizard non avrebbe più perso il controllo del corpo, speranze distrutte, Ichigo cade in depressione, e distrugge il suo potenziale come combattente, e questo riusciamo a notarlo contro Yammy, ma soprattutto contro Gin, il quale nota di come Ichigo è spaventato.
    Che cosa ti aspettavi/preferivi scusa?fg

    la plot in generale (perché la plot ha comunque una MINIMA importanza) ha il difetto di possedere un ciclo basato su allenamento - salvataggio e con colpi di scena che personalmente non ho apprezzato più di tanto
    Ci sono solo due rescue arc in tutta Bleach, entrambe orchestrate da Aizen, non solo, i rapimenti hanno motivi differenti, Rukia era per prendere l'hougyoku, Orihime invece era un bait per Ichigo e controllare il suo progresso, fondamentale per le sue trasformazioni con l'hougyoku.
    Che doveva fare ichigo, lasciare le due al loro destino? :fg:


    mai detto che mainstream = merda, non piacciono a me ma è un altro discorso
    Ok, ma il fatto che siano mainstream non deve offuscare il tuo giudizio, potrei impiegare ore solamente per spiegare perché Fairy Tail è un manga di merda, ed essere mainstream non rientra tra le motivazioni.
    sono solo dell'idea che mostrare contenuti del genere in un manga che dovrebbe fare altro è difficile da rendere, e che bleach secondo me non rende bene

    e poi ehi se vogliamo analizzare anche DB ha i suoi character development
    come non parlare di Vegeta nella saga di Bu ehi
    L'irrazionalità di Vegeta ha portato quasi alla fine del mondo, è stato un char regress quando s'è fatto colpire da babidi, perdendo tutto il suo progresso come personaggio durante il suo scontro contro Frieza
    o quello di Gohan in generale
    certo non sono oro ma
    Sì, gohan, lel dai
    ecco, lo sviluppo dei pg in bleach per me è PIU O MENO la stessa cosa, NON IDENTICA è ovvio che su bleach è più soffermato ma nel succo a me non ha entusiasmato

    +10 per la cosa su togashi che è ridicolo, ma concentriamoci sulle opere lol
    kkkks
    con LG penso di essere ancora indietro rispetto a ciò citato da te quindi non commento uhm
    my bad, credevo che stavi al passo dei cap
    per hxh hai ragione sulla critica ai plot holes
    ma bleach una storia degna di essere chiamata cosi ormai non ce l'ha più per le motivazioni dette prima
    pensavo avresti commentato il cast soffermandoti di più
    Ma Bleach ha una storia ricca di contenuto più di ogni altro manga, il dopovita, una società di Shinigami che controllano l'equilibrio del mondo, creature nate dalla paura e dalla disperazione con tanto di un loro mondo, di come gli shinigami debbano mantenere l'equilibrio puruficando questi hollow, di un clan estinto di umani che hanno il potere di affrontare gli hollow, massacrati dagli stessi shinigami, i protagonisti, i quali in uno shonen dovrebbero prendere il ruolo di "good guys" ma con il genocidio dei quincy già notiamo una linea di pensiero grigia, di gran lunga superiore al ninja giovale, o a Rufy che ha solo come interesse quello di essere il re dei pirati.
    Succesfull antagonists piì che altro, molto più di op e naruto, il solo fatto che aizen sosuke sia riuscito a fregare un'organizzazione strutturata come quella del gotei 13 è una cosa che nessuno riuscirebbe a fare, e gli dà il credito adatto per essere il mastermind con lo xanatos gambit che è, anche perché se non fosse così, il suo tradimento nella soul society non sarebbe fattibile, veniva sgamato subito.
    Anche Yhwach al momento è un'antagonista infallibile, tranne quando verrà massacrato dal protagonista becuz shonen logic, ma e detesto parlare di Bleach dopo il 516, e Yhwach è uno die personaggi che odio di più in tutti i manga che ho letto, quindi quando dico che è un ottimo antagonista parlo genuinamente, perché alla fine... gli antagonisti dovresti odiarli in una storia, e aspettare che che l'eroe li distrugga.
    Ma Yhwach non si ferma qua, il suo scarso interesse sulla morte dei quincy è bilanciato dal fatto che
    1 coi suoi poteri può benissimo crearne altri facilmente
    2 ogni volta che un quincy muore il suo reiatsu va a lui e diventa più forte.
    Gli antagonisti di OP invece? Blackbeard ha fatto tutta questa strada per fortuna, lui stesso l'ha ammesso ad impel down, Akainu? Ok suppongo... ha ucciso Ace e quindi è importante alla plot... ma non sembra neppure avere piani specifici, e desidera assieme a Fujitora di chiudere gli shicibukai, e come diavolo pensi di poter affrontare tutti questi pirati ubers dopo?
    Kaguya? kaguya? hahahahah

    Hoshi no samidare è worth fidati, leggi perlomeno i primi 10/15 cap
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SACRASPADA

    Group
    Old Legends
    Posts
    23,946
    Higher than the Moon
    +87

    Status
    Anonymous
    bitchassnigga

    Edited by [CFW] Yoshimitsux - 20/10/2014, 19:50
     
    Top
    .
16 replies since 19/10/2014, 22:19   214 views
  Share  
.