Richiesta Test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    Allora, come pattuito in Quarantena cercherò di rimanere il più calmo possibile a riguardo

    CITAZIONE (Hawke @ 22/10/2014, 15:39) 
    Per me invece il meta non è male, meglio di BW dove il rain era sovrano e tutto si basava sul vincere la weather war e i team a 6 sweeper o che non aveva un'impronta incrinata verso il weather erano leggermente inferiori rispetto ai clima oriented, gli unici che si salvavano erano i dspam imho. Ora in XY ci sono cazzutissimi HO e cazzutissimi stall che si bilanciano gli uni con gli altri, ne ho visti diversi come anche di ottimi balanced che uniscono pokemon prettamente offensivi come Pinsir a pikè difensivi come Slowbro. Imho il meta attuale mi sembra fatto meglio ed io sinceramente mi diverto di più, poi potrei sempre sbagliarmi ma credo che ognuno abbia il suo pensiero.
    Quindi in sintesi un meta equilibrato è dove non vi sia una tipologia predominante ma che ognuno abbia i suoi punti di debolezza e i suoi punti di forza.

    Duuuuunque, la tua idea di metagame bilanciato è uno ove tutti i playstyle sono utilizzabili al pari degli altri (poi ci spieghi come farebbe lo stall a funzionare con queste condizioni).
    Pertanto con questa idea di metagame bilanciato, si richiede che la tier abbia a disposizione moltissimi threats affinché tali playstyle possano funzionare.
    ne consegue che con più threats usabili aumentino le possibilità che anche i teams buildati bene possano trovarsi contro un determinato threat che non riescono a fermare, indipendentemente dalla bravura del player in questione.
    Pertanto il "destino" del match viene segnato dal team preview.
    Di conseguenza la cosa si traduce in team matchup.
    Perciò quello che tu descrivi come "Metagame Bilanciato" si traduce in un Metagame ove il matchup è più importante della competenza del player.
    Inoltre, il livello degli stall a presenza in XY è anche più basso di BW
    http://sim.smogon.com:8080/Stats/2014-09/m...e/ou-1825.0.txt

    Come puoi vedere i balance sono 1/4 dei teams, mentre gli offense superano pure la metà, mentre gli stall manco raggiungono 1/10.
    Non credo che ci sia un ottimo equilibrio tra i due.
    Ciò comunque non toglie che quando parliamo di abbondanza di threats, possiamo intendere sia offensivi che difensivi, in questo caso però in xy ou ci sta maggior concentrazione in threats offensivi.

    Non serve che ti spieghi perché queste linee di pensiero hanno mandato a puttane XY e causato una crisi su Smogon con gli staffers, vero?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Higher than the Moon
    +2
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Concordo pienamente sul fatto del team matchup, tuttavia alla fine con i ban di M-Mawile, Aegi e M-Gengar l'equilibrio a me è sembrato più stabile poi ovvio che se mi vieni dati alla mano a farmi notare quest'enorme disvalenza di valori non posso far altro che alzare le mani e darti ragione. Io ho parlato per quanto mi riguarda, anche perchè ho imparato a stallare in questa generazione mentre in BW non mi riusciva per niente, maybe ero solo ancora inesperto per quello. Quelli della gamefreak sono per un "mettiamo pokemon uber pawa e spakkiamo tutto ke bello!11!!1!" ma con un po' di accortezza dallo staff di smogon si è raggiunto un livello decente di equità, perlomeno per ciò che ho visto io che non ho sfidato di certo tutti i player del mondo, ma devo dire la quantità di stall beccati su PO non mi sembrava così bassa tanto da essere solo l'8%, gli avrei dato un 25-30%, comprendendo che molti di più preferisco usare un team offensive oriented più che stallare che risulta meno divertente per molti (e anche per me sinceramente, soprattutto nelle battle da 100+ turni).
    Diciamo che il metagame imposto dalla gamefreak è offensive con tutte le mega evo stra potenti, mentre Smogon cerca di equilibrare le cose. Per questo parlavo di "meta equilibrato" perchè ristretto a ciò che ho visto io, poi a guardare i dati non si direbbe e lì come ho già detto, posso solo alzare le mani e darti ragione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hawke @ 22/10/2014, 16:58) 
    Concordo pienamente sul fatto del team matchup, tuttavia alla fine con i ban di M-Mawile, Aegi e M-Gengar l'equilibrio a me è sembrato più stabile poi ovvio che se mi vieni dati alla mano a farmi notare quest'enorme disvalenza di valori non posso far altro che alzare le mani e darti ragione. Io ho parlato per quanto mi riguarda, anche perchè ho imparato a stallare in questa generazione mentre in BW non mi riusciva per niente, maybe ero solo ancora inesperto per quello.
    hai imparato a stallare? Sul serio? Lo stall di XY, and to an (great) extent BW, è solo un'ombra del suo passato, altri non è che un playstyle "fortunato", fortunato nel senso che deve pregare di trovare i threats ai quali s'è concentrato nel build, e non quelli che lo distruggono velocemente.
    E sto parlando di threats singole, se allarghiamo ai Cores la questione diventa ancora più complessa... MOLTO più complessa.

    Quelli della gamefreak sono per un "mettiamo pokemon uber pawa e spakkiamo tutto ke bello!11!!1!"
    Quelli della gamefreak sono per un metagame doppio, e l'hanno pure confermato ai tempi, preferiscono le doubles alle singles perché le battles sono più corte e l'audience si annoia di meno.
    ma con un po' di accortezza dallo staff di smogon
    Di chi stai parlanedo quando intendi "Staffer" di Smogon? Di Haunter e Aldaron che manco giocano xy ou?
    si è raggiunto un livello decente di equità, perlomeno per ciò che ho visto io che non ho sfidato di certo tutti i player del mondo, ma devo dire la quantità di stall beccati su PO non mi sembrava così bassa tanto da essere solo l'8%, gli avrei dato un 25-30%,
    Questo perché ti ho linkato le stats competitive, per farla breve, ho saltato le stats dei trash players con un basso punteggio Glicko (da non confondersi col punteggio ELO, per glicko intendo l'effettivo Winrate probability che Showdown ti attribuisce)
    Quindi tra quei 30% di players che hai visto usare stall teams, 22% hanno fallito miseramente.

    comprendendo che molti di più preferisco usare un team offensive oriented più che stallare che risulta meno divertente per molti (e anche per me sinceramente, soprattutto nelle battle da 100+ turni).
    WEEEEEEEELL DUH, se siete affetti da ADHD, e non riuscite a trovare piacere in una battle ragionata, indipendentemente da quanto dura, nulla vi obbliga a giocare alle singles, partecipate alle doubles, o peggio ancora le triples, vedrete come finiscono in fretta le battles
    Diciamo che il metagame imposto dalla gamefreak è offensive con tutte le mega evo stra potenti, mentre Smogon cerca di equilibrare le cose. Per questo parlavo di "meta equilibrato" perchè ristretto a ciò che ho visto io, poi a guardare i dati non si direbbe e lì come ho già detto, posso solo alzare le mani e darti ragione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,816
    Higher than the Moon
    +2

    Status
    Anonymous
    Vai tranquillo Hawke, non ti preoccupare di quel che dice Yoshi, è nuovo di qui e deve ancora imparare :kappa:

    Buona fortuna per il test :gurufiore:

    SPOILER (click to view)
    :cosaaa: DOVE CAZZO E' IL GURUFIORE
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    È andato in guerra ad affrontare Aldaron
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Member
    Posts
    7,830
    Higher than the Moon
    +1

    Status
    Anonymous
    beh no una cosa vorrei correggerla

    la GF 9/10 se ne sbatte pure del competitivo
    quell'1/10 poi lo occupa a crear roba per il VGC e Doubles affini, true (guardate Cresselia, giusto per far un esempio)

    also quando Hawke dice che dio bono ci ficcano stats oscenamente alte è vero
    e Smogon cerca di bannare (si blahblah ci sono quei falliti di Aldaron ed Haunter - e non solo - che, per far un esempio, giocano SASHTALONFLAME e sono ancora nel council... vabbeh OT) le robe più op che renderebbero troppo insano il meta (meh con Aegi han fatto una pagliacciata ma vbb)

    XY meh è stato un meta abbastanza scrauso e giá di suo non aveva molti spazi, poi con 4 ban in due mesi manco ha avuto tempo di adattarsi... imo era meglio tenersi aegi e smetterla con i ban
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Higher than the Moon
    +2
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Hahahahaha ma non mi preoccupo, credo che più che mangiarmi vivo voglia solo spiegarmi un po' come funzionano le cose xD.
    Comunque Yoshi si ho imparato a stallare in XY, poi magari se vado ad affrontare true strong player ci suco 6-0 col mio team stall e gg. Comunque maybe mi sono espresso male, non odio le battle ragionate, odio le battle dove l'avversario fa di tutto pur di portarti oltre i 100 turni nonostante è palese che perda miseriamente ma continua imperterrito finché non finisce i pp (cosa che mi è capitata solo in stall vs stall). Comunque parlavo di staff in generale, non posso esprimere pensieri sui singoli perché non li conosco.
     
    Top
    .
  8. Animal Ambition
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovreste piantarla
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SACRASPADA

    Group
    Old Legends
    Posts
    23,946
    Higher than the Moon
    +87

    Status
    Anonymous
    la maria?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,829
    Higher than the Moon
    +2
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diablo @ 22/10/2014, 18:27) 
    la maria?

    :tenerooo:
     
    Top
    .
  11. -Angerfist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diablo @ 22/10/2014, 18:27) 
    la maria?

    No siete fuori stagione ormai.
     
    Top
    .
70 replies since 21/10/2014, 21:18   1215 views
  Share  
.