Test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    55,730
    Higher than the Moon
    +436
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    in :agree:
     
    Top
    .
  2. Eto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sunding :D @ 8/4/2015, 18:32) 
    mando la risposta in privato o su questo thread?

    posta pure qua, consideralo come test teorico
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SACRASPADA

    Group
    Old Legends
    Posts
    23,946
    Higher than the Moon
    +87

    Status
    Anonymous
    uccidi i tuoi compagni per averci consigliato
    non sono degni della tua amicizia
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ---------------------------------------

    Group
    Member
    Posts
    7,359
    Higher than the Moon
    0
    Location
    ------------

    Status
    Anonymous
    ok benissimo io penso che dei pokèmon dovrebbero essere levati dall'ou essendo a volte broken per dei set in particolare e quindi difficilmente counterabili, pokèmon come mega metagross che dispone di una ottima coverage e potrebbe essere wallato da slowbro-mega se non fosse per grass knot che fa 2 hitko ad esso. Però da un lato sempre nel caso di metagross-mega centralizza in modo positivo il metagame come un po' lo faceva Aegislash e quindi che riesce a tenere a bada le fate. Mi avete chiesto come mai nel server con le tiers differenti ci sono questi cambiamenti: sono legati sia alla brokness di vari pokèmon a causa della coverage che dispongono come ho detto prima mega metagross e anche legate ai match up che molte volte decidono l'esito di una partita. Nel server ho suggerito di mettere Aegislash in OU per vari motivi: Può tenere a bada i Latwins con Pursuit wallando i loro colpi, tiene un pochino a bada metagross-mega anche se non può prendere molti earthquake in faccia. Da un altro lato aegislash prende dei buoni danni considerevoli da Charizard-Mega-Y e da Landorus-T che può fare con Eq danni molto ingenti e non prende un Ep da Landorus incarnato, potrebbe tenere a bada la maggiorparte delle nuove mega evoluzioni come Slowbro-Mega che è un ottimo wall. Almeno io penso che il metagame dovrebbe essere risistemato bannando molti pokèmon estremamente offensivi soprattutto quelli con molta coverage perchè possono sterminare anche le uniche walls possibili. Almeno io personalmente baso i cambiamenti delle tiers in base alla brokness di vari pokèmon che creano molti problemi nel metagame, quindi, sbannando pokèmon che possono essere di supporto nei teams fungendo da walls apposite per questi pokèmon almeno secondo me broken ed esageratamente offensivi come metagross-mega oppure bannando proprio essi. Per me se un altro pokèmon che potrebbe essere suspectato è Landorus-I perchè ha comunque un ottimo attacco speciale da non sottovalutare e ha la life orb e sheer force che lo rendono quasi un vero e proprio sweeper soprattutto se nel moveset si ritrova calmmind che boosta l'attacco speciale che va letteralmente ad uccidere tutti gli stalls e poi anche il set con Rock Polish non è da sottovalutare in quanto guadagnandosi il +2 di boost in speed può comunque outspeedare quasi tutto il metagame e con il set con substitute può essere veramente un problema, inoltre setta anche le roccie ha u-turn e quindi genera del momentum. Forse bannando Lando-I e la metagrossite il metagame si restabilirebbe un po' oppure sbannando Aegislash che può tenere a bada molti pokemon tra cui anche qualcuna delle nuove mega. Quindi almeno io baso i cambiamenti (in quel server) valutando l'offensività dei pokèmon che possono disturbare il metagame, comunque anche se si attuano una di queste possibili scelte che ho elencato, difficilmente si potrebbe avere un metagame bilanciatissimo o perfetto
     
    Top
    .
  5. I'm Your Idol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo soltanto dire agli esterni al team che stanno postando di evitare di fare commenti inutili e irritanti a scopo di aumentare il contapost.
    Vi piazzo l'antiflood o vi banno sia kiaro. :fiorfg:

    Chiunque tu sia GL per il test.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ---------------------------------------

    Group
    Member
    Posts
    7,359
    Higher than the Moon
    0
    Location
    ------------

    Status
    Anonymous
    comunque vi avviso, se preferibilmente il test pratico si faccia oggi il più presto possibile che questi giorni sono straimpegnato

    (Perfavore)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SACRASPADA

    Group
    Old Legends
    Posts
    23,946
    Higher than the Moon
    +87

    Status
    Anonymous
    ho letto che sei leader di un server (?)
    scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe e in cosa consiste?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ---------------------------------------

    Group
    Member
    Posts
    7,359
    Higher than the Moon
    0
    Location
    ------------

    Status
    Anonymous
    per esattezza sono admin ed è uno dei pochi server italiani ora purtroppo è successo un flame e stanno litigando, consiste nel riunire degli utenti italiani non è un team ma gli aiutiamo nel battling, ci divertiamo (insomma è un server qualunque il gestore ufficiale l'ha aperto da poco)

    Emh, comunque quando faccio il test pratico?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SACRASPADA

    Group
    Old Legends
    Posts
    23,946
    Higher than the Moon
    +87

    Status
    Anonymous
    ah cmqse ti ssembriamo ostili non ti preoccupare
    fa parte del test
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ---------------------------------------

    Group
    Member
    Posts
    7,359
    Higher than the Moon
    0
    Location
    ------------

    Status
    Anonymous
    Lol
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SACRASPADA

    Group
    Old Legends
    Posts
    23,946
    Higher than the Moon
    +87

    Status
    Anonymous
    in genere se hai una sorella saresti più propenso all'in
    eheheh
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ---------------------------------------

    Group
    Member
    Posts
    7,359
    Higher than the Moon
    0
    Location
    ------------

    Status
    Anonymous
    si ce l'ho lol ma non vorrei che dipenda da questo l'esito del test fg
     
    Top
    .
  13. Eto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sunding :D @ 8/4/2015, 19:37) 
    ok benissimo io penso che dei pokèmon dovrebbero essere levati dall'ou essendo a volte broken per dei set in particolare e quindi difficilmente counterabili, pokèmon come mega metagross che dispone di una ottima coverage e potrebbe essere wallato da slowbro-mega se non fosse per grass knot che fa 2 hitko ad esso. Però da un lato sempre nel caso di metagross-mega centralizza in modo positivo il metagame come un po' lo faceva Aegislash e quindi che riesce a tenere a bada le fate. Mi avete chiesto come mai nel server con le tiers differenti ci sono questi cambiamenti: sono legati sia alla brokness di vari pokèmon a causa della coverage che dispongono come ho detto prima mega metagross e anche legate ai match up che molte volte decidono l'esito di una partita. Nel server ho suggerito di mettere Aegislash in OU per vari motivi: Può tenere a bada i Latwins con Pursuit wallando i loro colpi, tiene un pochino a bada metagross-mega anche se non può prendere molti earthquake in faccia. Da un altro lato aegislash prende dei buoni danni considerevoli da Charizard-Mega-Y e da Landorus-T che può fare con Eq danni molto ingenti e non prende un Ep da Landorus incarnato, potrebbe tenere a bada la maggiorparte delle nuove mega evoluzioni come Slowbro-Mega che è un ottimo wall. Almeno io penso che il metagame dovrebbe essere risistemato bannando molti pokèmon estremamente offensivi soprattutto quelli con molta coverage perchè possono sterminare anche le uniche walls possibili. Almeno io personalmente baso i cambiamenti delle tiers in base alla brokness di vari pokèmon che creano molti problemi nel metagame, quindi, sbannando pokèmon che possono essere di supporto nei teams fungendo da walls apposite per questi pokèmon almeno secondo me broken ed esageratamente offensivi come metagross-mega oppure bannando proprio essi. Per me se un altro pokèmon che potrebbe essere suspectato è Landorus-I perchè ha comunque un ottimo attacco speciale da non sottovalutare e ha la life orb e sheer force che lo rendono quasi un vero e proprio sweeper soprattutto se nel moveset si ritrova calmmind che boosta l'attacco speciale che va letteralmente ad uccidere tutti gli stalls e poi anche il set con Rock Polish non è da sottovalutare in quanto guadagnandosi il +2 di boost in speed può comunque outspeedare quasi tutto il metagame e con il set con substitute può essere veramente un problema, inoltre setta anche le roccie ha u-turn e quindi genera del momentum. Forse bannando Lando-I e la metagrossite il metagame si restabilirebbe un po' oppure sbannando Aegislash che può tenere a bada molti pokemon tra cui anche qualcuna delle nuove mega. Quindi almeno io baso i cambiamenti (in quel server) valutando l'offensività dei pokèmon che possono disturbare il metagame, comunque anche se si attuano una di queste possibili scelte che ho elencato, difficilmente si potrebbe avere un metagame bilanciatissimo o perfetto

    Quindi per te broken=mancanza di counters, giusto? Controllare l'offensività di un pokemon non è male come idea, perchè a quel punto riesci a capire il power creep di una generazione come sta messo, e da lì agire di conseguenza, ma che succede quando ti ritrovi una lista di threats meno potenti rispetto ai suspects come Mega Mawile, Mega Metagross, Mega Lucario, Mega Gengar, etc tipo Terrakion, Landorus-Therian, Keldeo, Mega Diancie, Mega Lopunny e altri, e questi threats comunque non essendo broken ossia con un power creep elevato sono comunque usabilissimi nel nuovo metagame, e tra questi threats usatissimi ti accorgi che ce ne sono moltissimi utilizzabili, facciamo 120, gran parte di essi hanno anche la facoltà di utilizzare più movesets, e di conseguenza la risposta ad essi è differente? Inoltre, abbassando il power creep di troppo c'è la possibilità che playstyle difensivi come gli stall o i semistall ottengano un aumento di utilità incredibile, e diventa molto difficile per i teams da fermare, favorendo quindi il team matchup per questi playstyles.
    Where would you drawn the line?
    Btw, tranquillo per gli impegni, abbiamo tutto il tempo del mondo
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SACRASPADA

    Group
    Old Legends
    Posts
    23,946
    Higher than the Moon
    +87

    Status
    Anonymous
    yoshi conoscono il tuo fg anche i nuovi
    ke onore
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'eremita

    Group
    Old Legends
    Posts
    7,919
    Higher than the Moon
    +134

    Status
    Anonymous
    keep calm, il pratico dipende da come viene fatto il teorico non avere fretta!
     
    Top
    .
46 replies since 8/4/2015, 17:10   1424 views
  Share  
.