Ueki No Housoku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ;!.

    Group
    Old Legends
    Posts
    7,407
    Higher than the Moon
    +12

    Status
    Offline

    La Legge Di Ueki

    image

    Trama

    La storia parla di Kosuke Ueki, un ragazzino della scuola media che ha il potere, alquanto bizzarro, di trasformare i rifiuti in alberi. Questo potere gli è stato donato dal professor Kobayashi, uno dei cento candidati a diventare Dio.

    Ogni candidato alla carica di Dio, infatti deve scegliere uno studente di scuola media a cui donerà un potere. Questo potere gli servirà per combattere in un torneo, il cui vincitore farà eleggere il candidato che gli ha donato i poteri alla carica di Dio.

    Gli studenti devono però fare molta attenzione, infatti, se feriscono qualcuno con i loro poteri perdono un talento e chi finisce tutti i talenti scompare. Inoltre il vincitore del torneo avrà come premio il "Dono a carta bianca", ovvero potrà scegliere un qualsiasi talento da attribuirsi.


    Ho iniziato a leggerlo da un pò di tempo, ma per via di altre serie compro lo lasciato sempre in disparte, l'altro giorno andando in fumetteria mi sono ritrovato tutti volumi usciti al momento (14 di 16), chiaramente non gli ho presi tutti, ma solo fino al volume 4, ma cavolo non riesco a staccarmi un secondo da questo capolavoro. Diciamo che la trama è molto orgininale, almeno per me, e che mi ha davvero preso (insomma quanti sono gli shonen in cui il protagonista combatte riciclando i rifiuti e trasformandoli in alberi?). L'unica cosa che diciamo mi dispiace un pò sono i disegni che non sono male per carità, ma effettivamente ho visto di meglio. Attualmente in Giappone si è conclusa la seconda serie (Ueki No Housoku Plus composta da 46 capitoli) ma non so se il manga finisce li o continua.
    Di questo fantastico manga è stato tratto anche un anime, anche se non se è uguale al o presenta delle differenze, ma appena ho visto l'opening me ne sono innamorato.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯


    Group
    Old Legends
    Posts
    14,789
    Higher than the Moon
    +8

    Status
    Anonymous
    La gente qui disprezza i gioielli vedo. La serie é interressante per via dei poteri assurdi e quindi le genialate nelle lotte. Il sequel non é all'altezza invece.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ore wa Samurai da !

    Group
    Member
    Posts
    5,387
    Higher than the Moon
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    potete trovare gli episodi ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    55,730
    Higher than the Moon
    +436
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    +1 in un topic di 6 anni fa

    btw sembra carina la trama, forse leggo/vedo qualcos
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ore wa Samurai da !

    Group
    Member
    Posts
    5,387
    Higher than the Moon
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    lo pensavo anch'io.. ho chiesto in giro
    vedremo presto
     
    Top
    .
4 replies since 13/10/2009, 18:57   573 views
  Share  
.