Analisi Atto 1 Journey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Administrator
    Posts
    102,626

    Status
    Anonymous
    Ok, è passato un po' di tempo dalla fine dell'Atto 1 Journey, quindi penso che sia adatto sciogliere i Loose Ends che sono rimasti:

    La fanficiton parte con una premessa, Y ha fatto una promessa ad una determinata persona in passato nel bilanciare la tier, e pensa di essere al capo delle operazioni su Smogon, cosa in cui verrà smentito nel Capitolo 21, appena inizia l'Atto 2.
    Oramai isolato dal pokeweb italiano Y si connette su internet solamente per rimanere aggiornato su Smogon, non ci sta più la passione di un tempo, questo almeno fino a quando non sentirà parlare della Juden Society da parte degli attori di Mistero.

    Sommerso da emozioni Y inizierà quindi il suo Journey per costruire la sua utopia.
    Possiamo notare subito di come l'Italia stia messa male all'inizio dei capitoli, ci sta la crisi, e le persone sono disposte anche ad aiutare altre a conquistare l'Italia e modificarla completamente se in cambio otterranno dei posti di poteri, necessari per il loro sostentamento.
    All'inizio della saga ho voluto utilizzare i personaggi dello Zoo di 105 per sfizio (Mario Pizzetta, Mubutu, Padre Maronno) solamente per le loro implicazioni politicamente scorretti, non che condivida i loro pensieri SESE.
    nel capitolo 7 le cose si fanno più interessanti, Klakson sfida Yoshimitsux faccia a faccia, dicendo senza problemi che oramai è solo un'ombra del passato, all'occhio comune questo può sembrare un semplice atto di spavalderia, ma in verità ho voluto riprendere il concetto base di potere, se non lo eserciti sei destinato a perderlo, e nell'istante che lo perdi "nuove generazioni" cercano di prendere il sopravvento, poco sapeva Klakson che tuttavia, non era altro che una pedina di un'altra persona sempre parte delle "vecchie generazioni".
    L'introduzione di Cipo è fondamentale, oltre a droppare importanti hint su chi sarà il futuro avversario, non solo Cipo ci ricorda il vero significato dell'Atto 1 Journey:
    CITAZIONE
    Cipo: non capisce? è così che agiva... il lato oscuro del SS ai tempi

    l'Atto 1 non è altro che un viaggio alla scoperta delle proprie radici, su come si agiva un tempo, e ritornare alla vecchia gloria*
    utilizzare l'esperienza del passato per costruire il futuro.
    In passato ogni "magia" nelle antiche società era colelgato al Satanismo, ancor prima del Satanismo, e parliamo dei tempi dei Sumeri, era la "magia originale" che fu donata all'essere umano dagli antichi dèi dello spazio, i quali altri non erano che alieni.
    O almeno così parlano le vecchie relligioni
    Il Santo graal, e la linea di Sangue di Gesù Cristo è collegata esattamente a questo specifico evento, un'importanza non magica bensì, filosofica al sangue, aldilà delle sue funzioni fisiche.
    la lotta a scacchi è l'eterna guerra tra due fazioni che non finirà mai, essa la vera natura dell'essere umano, quella di cambiare di continuo, un piano porta ad un determinato risultato, ma l'avversario cambia la sua strategia per counterare il piano, di conseguenza l'altra persona forma una strategia per coutnerare il countering, real life warfare
    Nel capitolo 11 riusciamo a vedere di come Y prometta la libertà e 80 euri ad ogni persona incarcerata, while questo potrebbe sembrare un simpatico richiamo all'attuale incapace al potere Matteo Renzi, ha radici più profonde:
    L'azione di Yoshimitsux, in terminologia da guerriglia è definito "false flag attack" utilizzare e sacrificare volontariamente una parte del tuo "potere di attacco" in una guerra per ottenere uno specifico effetto, in questo caso era distrarre le forze dell'ordine che proteggevano Klakson, e rendere l'infiltrazione più semplice.
    Andando avanti con la storia, klakson viene finalmente sconfitto, ma ciò non significa che i problemi sono finiti per i nostri eroi, i Falsi Garibaldini Tryharder anzi sono appena iniziati.
    Durante l'ultimo capitolo abbiamo a disposizione una serie di flashback del 2007 di Yoshimitsux, appena fondò il SacraSpada, una persona completamente differente da allora, specifiche situazioni sono avvenute che l'hanno cambiato completamente, tuttavia in quegli ultimi mesi dal suo quit dal pokeweb italiano aveva perso quella metodologia, ed è stato per questo che ha perso facilmente vs l'attuale antagonista dell'Atto 2.
    Il Vaggio Fisico di Y si conclude qui in questo caso, e ha inizio il suo Viaggio Spirituale all'interno della sua stessa mente, alla ricerca delel sue radici.

    Simbolismo Canzoni:
    Capitolo 1: Depeche Mode- Enjoy the Silence
    Con questa song si può capire di come Yoshimitsux sia staot isolato in questi ultimi tempi dal pokeweb italiano, e che si trova in uno stato in cui "gradisce il silenzio" tuttavia, la cosa cambierà presto
    Capitolo 3: MSI- Prescription
    In questo capitolo i Falsi Garibaldini Tryharder sono a completo, eccezione fatta per Delta, che joinerà successivamente.
    i FGT sono alla ricerca di un'utopia, un pensiero molto simile alla voglia di determinati farmaci, i quali rapresentano la canzone scelta.
    Capitolo 5: lel, hanno rimosso la song, comunque simbolizzava solo l'aumento eccessivo di paranoia di Yoshimitsux da quando è stato rinchiuso in carcere.
    Capitolo 10: Two Steps From Hell- Blackheart questa theme rappresenta al massimo la filosofia utilizzata da Cipo che ho spiegato sopra
    CITAZIONE
    Cipo: non capisce? è così che agiva... il lato oscuro del SS ai tempi

    Capitolo 15 : Concepts- Mirrors questa theme rappresenta il dualismo tra Yoshimitsux e l'attuale antagonista dell'Atto 2, rivelato nel capitolo 15 appunto
    Capitolo 16: Two Steps From Hell- Shaken, not Stirred nonostante i FGT siano stati stupiti dalle ultime rivelazioni, questo non è il momento per rimanere stupiti, bisogna agire ed elaborare un piano di fuga.
    Capitolo 18: Morbid Angel- Bleed for the Devil con questo capitolo si conclude la battaglia di Klakson che ha letteralmente "sanguinato" per l'attuale Antagonista dell'Atto 2, dà anche una prospettiva che uno di questi due tra Yoshimitsux e Krox verrà distrutto.
    Capitolo 20: Audiomachine- Warlords Warlords= Team Leaders, puro Fanservice, sì

    Se siete in vena di Brainstorming vi lascio i Titoli dei 4 Atti della Smogon Conspiracy
    Atto 1: Journey
    Atto 2: Power & Knowledge
    Atto 3: Peace Through Love/Submission/Annihilation
    Atto 4: Time Moon Space Transcendence
    Happy brainstorming

    Edited by Concepts - 1/9/2014, 23:17
     
    Top
    .
0 replies since 1/9/2014, 00:34   63 views
  Share  
.