riassuntino dal 134 al 156 e lista poteri dei pg protagonisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    6,357
    Higher than the Moon
    +26

    Status
    Anonymous
    hola faccio un riassunto dei cap di questa nuova arc, in quanto ho ripreso a scrivere dopo 1 anno. Le cose importanti da ricordare sono 2: gli unici esseri di quest'epoca capaci di usare i poteri sono soltanto le divinità e i demon soul, ovvero i Mostri. Gli altri guerrieri che non rientrano in questa categoria possono usarli solo mediante i berserk: armature di ultima generazione che come si vedrà più avanti sono state concepite da un misterioso individuo, anche le divinità li usano per potenziare i loro poteri. L'altra cosa importante è l'utilizzo delle aure sataniche: in quest'epoca, a differenza dei protagonisti, possono usare solo una abilità e solo quando attivano il berserk. [esempio: Alche sa indurirsi il corpo, teletrasportarsi e volare. Uno dei tenenti che ha affrontato, quando attivava il suo berserk, poteva solamente indurirsi il corpo]. I mostri possono usare un'abilità satanica senza l'ausilio del berserk, in quanto ci nascono

    ecco poi di seguito la lista dei protagonisti che sono stati trasferiti nel passato e coi relativi poteri



    Alche: potere dell'alchimia spirituale e terrena
    Saikun: potere del vento universale, utilizza un Tanbur come arma ed è cieco
    Hell: potere del fuoco universale, particolare da ricordare: è cieco in un occhio (per le stesse ragioni di Saikun, quando lottarono contro Sharingan)
    Eonoki: per ora viene detto che ha le armi di Chaos, ma poi di vedrà nel dettaglio la cosa (e avrà un ruolo importante)
    Joe: ha desiderato quando era nelle schiere di n°4 di mangiare il frutto gom gom, ma più volte viene ribadito che è un potere che ha a che fare col sangue. Ha perso il braccio sinistro durante il Survival Infernal contro ZX
    Worst: ha un potere basato sui tatuaggi: quando li unisce forma una specie di ombra vivente dietro la schiena in cui intrappola le persone in un mondo oscuro. In generale il suo potere si basa nel sottomettere i suoi avversari e controllare le loro menti: il suo potere non funziona su coloro che non hanno le emozioni. Può dare forma ai suoi tatuaggi per attaccare gli avversari (come per esempio trasformarle in spuntoni)
    Flox: inizialmente era afflitto da una maledizione con la quale controllava la sfortuna. Quando è stato guarito è venuto alla luce il suo reale potere: aumentare la sua forza quando si arrabbia. Con l'haki della stramberia il suo potere gli permette di trasformarsi in un super sayan. Inoltre è diventato un vampiro nella precedente arc, però si nutre di piante, e questa capacità gli migliora i sensi
    Espada: ha rubato i Keyblade in passato a Rusostox e poco a poco le sue armi si stanno evolvendo. Il suo potere è quello di ritornare indietro nel tempo fino a un massimo di 5 minuti e in maniera molto limitata
    Frolla: entra nelle menti altrui e genera delle potenti illusioni che agiscono mediante la paura dei suoi avversari. Se l'avversario non lo teme, il suo potere non funziona
    Zaraki: spacca i culi

    Chari: possiede il rinnegan e la sua anima è condivisa con Raffax, Biagio, Pike, Phoenix, Bat e Cast. Possiede quasi tutti i poteri divini e quando Phoenix attiva l'incarnai può rallentare i movimenti delle persone nel momento in cui gli scaglia un'onda d'aria
    Raffax: possiede il mondo dei Preta con la quale assorbe gli attacchi magici (limitato per quelli troppo forti). Il suo potere di base gli permette di addormentare le persone se hanno l'aura più bassa della sua, e quando Phoenix attiva l'incarnai diventa più forte nella forza e un buon curatore
    Biagio: possiede il mondo Divino con la quale controlla la gravità. Non ha un potere di base, e quando Phoenix attiva l'incarnai è capace di rilasciare una quantità d'aura tale da superare i suoi limiti, anche se pericolosa se ne rilascia troppa
    Pike: mondo Animale con la quale può evocare un massimo di 4 esseri. Il suo potere di base consiste nel copiare un massimo di 4 poteri che durano 7 giorni, e ne può usare uno alla volta, e quando Phoenix attiva l'incarnai può usare le illusioni
    Cast: mondo degli Asura che lo rende un cyborg. Il suo potere si basa nel controllare in una ristretta area il clima, e quando Phoenix attiva l'incarnai può assorbire un numero limitato di attacchi per poi rilasciarli tutti insieme
    Bat: mondo Umano che non lo ha ancora sviluppato al meglio. Il suo potere si basa sull'uso del fulmine universale, e quando Phoenix attiva l'incarnai si trasforma in un dragon slayer del fulmine (di diverso ha che i colpi sono più forti)
    Phoenix: mondo Naraka con la quale può resuscitare le persone morte entro 40 secondi, e se morti da un colpo che non ha una tipologia d'aura del nen/yoki o superiore. Il suo potere di base gli permette di trasformarsi in una fenice, e quando attiva l'incarnai genera 7 fiamme che potenziano lui e chi condivide la sua anima. Con l'incarnai attivo tramuta le persone in pietra, se però l'aura avversaria è più elevata il potere ha molta meno efficacia



    ora passiamo ad un riassunto sulle cose successe:



    Alche riprende i sensi dopo essere stato trasferito nella nuova epoca (3 miliardi di anni prima), e ritrovandosi sul pianeta Red conosce Faladran, una demon soul in fuga da degli scagnozzi di Bloo, uno dei 12 generali di Chaos. I 2 si imbattono in Sho il quale li fa vivere in alcune fiabe e vede in Alche un potente futuro guerriero visto che conosce l'haki della stramberia. Dopo che Alche sconfigge i 3 tenenti del generale perde i sensi risvegliandosi 3 giorni dopo su Nibiru dove si ricongiunge con Saikun e conosce alcuni esponenti importanti della fenice bianca, la legione dei mostri che ha come base quel pianeta: conosce g_f, Giardy, Silver, Fra da giovane, AmberLamps, Masterghiru, Philip, Amon e il leader Mr Pkmn. Quest'ultimo spiega ai 2 protagonisti che sono in guerra contro Chaos da innumerevoli anni per la legge anti-demon, dove tutti mostri come loro devono essere eliminati. Fatta anche una spiegazione sulle legioni di Chaos, spiega loro i piani per rovesciare il suo trono: devono rapire la figlia Nyx in modo che possano andare sui pianeti delle divinità egizie e di quelle shintoiste, rispettivamente Poradon e la Terra. Questo perché Nyx ha un potere di vedere i nemici di Chaos nella notte, in tutto l'universo, e pianeti sopracitati sono afflitti da un'oscurità perenne. Arrivati sui pianeti delle divinità il loro compito sarà quello di prendere delle gemme, in mano ai leader delle divinità (Atum per gli egizi e Izanami per gli shintoisti), e con quelle potranno rompere la barriera che difende il pianeta dove Chaos regna: Asgaror, conosciuta di recente dal nuovo nome Smogon. Secondo le informazioni ricevute, Nyx si trova sul pianeta degli elfi: Alfheimr.

    Alche, Saikun e tutti i demon soul citati prima, iniziano la loro missione in quel pianeta: in un villaggio di elfi pistoleri incontrano un guerriero leggendario chiamato Yojoki, in cui sfida g_f in un duello in quanto lo vede come il più forte del gruppo. Dopo il breve scontro, Yojoki dice loro che la persona che cercano è nel castello: un edificio gigantesco tra i cieli dove regna il sovrano e dove ci vivono i nobili. Un cacciatore di taglie molto familiare a Saikun, spiega loro che possono accedere nell'edificio mediante un passaggio segreto ma in cambio devono eliminare 3 spiriti maligni shintoisti, e consegnarli una "statua": il gruppo si divide e quello composto da Alche, g_f, Faladran e Giardy trovano lo spirito che dopo essersi suicidato (per ragioni sconosciute) consegna a g_f una tavoletta, la "statua" che il cacciatore vuole. Contrariati nel consegnarglielo, vengono obbligati a farlo da un suo misterioso potere ed anche ad entrare nel passaggio segreto senza far loro aspettare il resto del gruppo. Il cacciatore di taglie assume una nuova forma fisica e contatta telepaticamente Behemoth, uno dei 5 mostri nati dai creatori e re dei draghi, il quale gli dice di prepararsi per un attacco nel pianeta (come si scoprirà più avanti costui controlla la mente del re dei draghi ed è uno degli esseri più pericolosi dell'universo: Inari). Nel frattempo g_f pare che possa comunicare telepaticamente con la tavoletta il quale si scopre che è uno spirito ancestrale che si è sigillato in quello che è un pezzo del ramo di Yggdrasil, e sembra avere il potere dell'onniscenza (anche se l'avevano consegnato ad Inari la tavoletta era ritornata nelle mani di g_f). Nel frattempo la scena si sposta su Cast rimasto intrappolato nel castello da giorni incontrando alla fine Nyx, col quale esce dal'edificio obbligato ad essere il suo ragazzo. Il gruppo di Alche incontra Sho mentre si fa la doccia e li iscrive al Tournament Castle dove come premio si vince 1 miliardo di guil e un appuntamento di un sera con Nyx. Il guardiano di Chaos conosce già da tempo il loro pianeta e sa anche del loro piano, però vuole allearsi con loro per rovesciare il trono del suo padrone, in modo che lui diventi il nuovo governatore. Il torneo si svolge con dei preliminari in cui 39 team devono affrontarsi fra loro: vengono suddivisi in gruppi da 10 e questi si devono sfidare nelle rispettive 4 sessioni. Durante il torneo nel gruppo di Alche si uniscono 2 nuovi membri: Flox, che girovagava nel castello da giorni, e Justice che da ex guerriero di Chaos passa dalla loro parte perché li vede dei fighi. Trovano Fal, separatasi all'inizio della sessione, svenuta e nelle grinfie di Hachimata, il cercotero ad 8 code che sembra conoscere Alche, Flox e Justice. Durante il torneo si scopre che molti membri dei team sono stati uccisi da un mietitore, per chissà quali ragioni sconosciute. Nello scontro successivo si imbattono contro Yi che è un guerriero immortale posseduto da una kitsune a 6 code: questi demoni sono degli spiriti di un potente Youkai chiamato Kyubi (nella fic non rientra tra i Cercoteri), e in quel momento Fal sembra risvegliare un potere sopito col quale sconfigge con facilità il demone. Dopo aver sconfitto anche il team dei guerrieri immortali la sessione finisce con la vittoria del team composto unicamente da Bishamon (una delle 7 divinità della fortuna, le più potenti ai servizi di Izanami) e del gruppo di Alche. Ai giardini del castello conoscono il governatore di Alfheimr: Haunter, e anche uno dei 3 generali più forti, che si è alleato al loro piano per rovesciare Chaos. Conoscono i team vincitori delle altre 2 sessioni (la quarta è ancora in atto): il team composto unicamente da Amaterasu e l'altro da Susano e Tsukuyomi; della terza sessione i vincitori sono i team composti sempre da un solo membro: Ebisu, un'altra divinità della fortuna, e Haroeris uno dei 5 Deava della luce (che a loro volta sono le 5 divinità egizie più forti), e Alche gli ricorda molto la figura di Horus. Un particolare importante da notare è che le divinità egizie hanno le teste da umani, e non da animali. La sera stessa Alche e Flox si svegliano in un luogo segreto del castello e dinnanzi a loro appare il mietitore che vuole allenarli: si chiama Mortis e si scopre che il motivo per cui ha ucciso alcuni interi team, era perché posseduti dalle kitsune, e la cosa peggiore è che c'è anche la vera Kyubi tra i contendenti.
    Il giorno dopo inizia il Revival Round, un normale evento del torneo considerato noioso dove le divinità leader dei team perdenti delle rispettive sessioni, in totale 8 ciascuna, devono sfidare i 2 leader vincenti. Nel primo revival Sho scende in campo in quanto leader del team di Alche, e sfida le 8 divinità da solo senza l'aiuto di Izanami, leader del team di Bishamon. I 2 team usciti vittoriosi dalla quarta sessione è quella unicamente composta da Yojoki; mentre l'ultima è composta da Saikun, AmberLamps, Masterghiru, Fra, Silver e Philip, trovati da Sho e che li ha iscritti al torneo durante lo svolgimento (se c'erano 39 team, con loro erano in 40). Sho vince il primo Revival Round e il premio consiste nel gareggiare alle finali del torneo contro i normali concorrenti: però visto che è anche leader del team di Saikun, dovrà vincere anche l'altro Revival. Il team di Yojoki è l'unico team iscritto senza un leader.

    Lo scenario si sposta da Worst, Espada e Biagio che hanno lavorato (in tutti questi giorni) in alcuni satelliti di Poradon per la costruzione di piramidi speciali. Visti i loro grandi aiuti alle compagnie (essendo gli unici dotati di poteri), vengono trasferiti come premio su Poradon per cercare i loro compagni inconsci però del fatto che il capo di queste compagnie li vuole far fuori. Si ritrovano nella "città di Dio" dove per poco non vengono ammazzati da dei cyborg. Attualmente lo scenario è molto confuso in quanto una figura misteriosa sta terribilmente torturando Joe. Questa saga si prospetta molto più seria delle altre visto il terribile nemico con cui avranno a che fare

    Edited by Sladan - 18/11/2015, 12:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    6,357
    Higher than the Moon
    +26

    Status
    Anonymous
    aggiornato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    6,357
    Higher than the Moon
    +26

    Status
    Anonymous
    aggiunto una cosa che ho scordato all'inizio:

    I mostri possono usare un'abilità satanica senza l'ausilio del berserk, in quanto ci nascono. Giardy per esempio lo si vede volare
     
    Top
    .
2 replies since 10/11/2015, 00:51   124 views
  Share  
.