capitolo 166, il passaggio segreto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    6,357
    Higher than the Moon
    +26

    Status
    Anonymous

    capitolo 166, il passaggio segreto



    il gruppo composto da Pike, Worst, Biagio, Espada e Piggy, entrò nella casa: era molto spoglia ed era unicamente composta da una stanza con un tavolo, un paio di sedie e un lettino all'angolo

    Worst: dov'è questo tenente?
    Pike: arriverà a breve

    *flashback*

    RBG: una volta al giorno si possono udire i suoni di un qualsiasi campanile dai villaggi più grandi. Appena ne sentirai uno sappi che qui mi potrai trovare

    *fine*

    Pike: ""lo spero...""

    si udirono dei passi fuori dall'abitazione e i nostri eroi si avvicinarono lentamente alla finestra

    Worst: chi diavolo sar-

    la porta si aprì ed entrò una piccola persona

    Seth: eccomi qui RBG! cos- voi chi siete!?
    Pike: Seth!
    Seth: Pike!
    Worst: e lui chi è?
    Biagio: ... ""questo Seth... non mi è nuovo questo nome...""
    Pike: che ci fai qui?
    Seth: beh ero venuto ad avvisare RBG che avevo trovato la-
    RBG: oh eccovi qui

    era arrivato anche il tenente

    RBG: vedo dei volti nuovi... accomodatevi, così ci possiamo presentare come si deve

    i nostri eroi si sedettero e poco alla volta Worst, Biagio, Esp e Piggy si presentarono a Seth e al tenente

    RBG: capisco... siete arrivati da uno dei satelliti principali
    Pike: ma come mai siete apparsi proprio nella città d'oro!?
    Worst: molto probabilmente... ci volevano fuori dai piedi. Ma sfortuantamente per loro gli è andata male, e quando ne avrò l'occasione la pagheranno cara
    RBG: non credo che tu ce l'avrai

    RBG sorseggiò una bevanda calda simile al caffé

    RBG: quei satelliti sono la base per filtrare al minimo i colori del satellite RA, per questo che c'è un'oscurità perenne...
    Espada: strano... ci avevano detto che servissero per riportare la luce su Poradon
    RBG: beh... se la luce non ci fosse, non ci sarebbe mai stata la vita, non credi?

    Esp si sentì imbarazzato, ma continuò il discorso parlando loro del potere di Nyx

    Worst: caspita... quindi abbiamo messo piede su un pianeta importante se ho capito bene
    RBG: proprio così

    RBG posò la sua tazza dopo aver scolato l'ultimo sorso

    RBG: serve per dare sicurezza alle divinità egizie che vi ci abitano, anche se non ne hanno mai avuto bisogno... pur essendo poche
    Seth: comunque per il passaggio segreto l'ho trovato
    RBG: ottimo, è stato difficile?
    Seth: hmmm no, del resto le tue indicazioni mi hanno aiutato. Il problema è che non ci si può entrare, quella porta è chiusa a chiave
    RBG: come era previsto... anche se leggendo i progetti della costruzione non mi risultava che fosse una vera e propria porta
    Worst: ehm potrei sapere di che cavolo parlate?
    Pike: c'è un passaggio segreto che porta alla città, ed è l'unico modo per entrare senza richiedere alcun permesso
    Worst: si ma come mai quel passaggio non richiede alcun permesso?

    Pike non sapeva cosa rispondere, ed effettivamente era una cosa logica, ma l'affrontatezza di entrare in quel posto per salvare l'amico l'aveva offuscato da questi piccoli particolari

    RBG: si dice che sia il portale per l'inferno
    Worst: ma non si parlava della città...?
    RBG: ovviamente, una volta l'inferno egizio era un luogo dove c'erano delle vere e proprie strutture con molti portali, oramai inutilizzati da milenni e uno di questi porta alla città... purtroppo l'inferno è sorvegliato da un guardiano infernale parecchio forte. Tuttavia batterlo non è sufficiente: l'entrata è stata pensata bene anche come una trappola per gli estranei ed è necessario una sorta... di codice, diciamo così
    Biagio: figuo come una password
    RBG: non dovete temere... in questi 3 giorni ho indagato a fondo sulla questione e ho ottenuto ciò che ci serve

    tirò fuori un'ampolla con un liquido rosso al suo interno

    Espada: c-cos'è?
    Worst: sangue?
    RBG: sangue divino, ad essere precisi
    gli altri: ...
    RBG: serve il codice genetico di una divinità egizia di puro sangue, niente di che. Il problema stava nel scoprirlo
    Pike: ma scusa come te lo sei procurato questo sangue??
    RBG: da lui

    indicando Seth

    Seth: cosa!?
    RBG: susu calmati, quando ieri ti sei ferito con la trappolla per sciacalli ne ho aproffittato per rubartene un po'

    disse con un sorriso, rabbrividendo Seth

    Biagio: ma come cazzo si fa a cadere in una trappola per sciacalli :fp:?

    improvvisamente cadde una tegola sulla testa di Biagio e quest'ultimo finì per sbatterci sul tavolo perdendo il sangue dal naso

    Seth: ecco, così. Strano però, ieri ero seduto proprio dove sta lui...
    Worst: ...
    Espada: ...
    Piggy: ...
    Pike: ""q-qella sarebbe una trappola per sciacalli?""
    RBG: ad ogni modo, il problema sta anche nell'arrivarci ma questo ve lo spiegherò dopo... ho studiato la pianta dell'edificio
    Piggy: in quale delle tre residenze?
    RBG: quella di Thot
    Piggy: capisco...
    RBG: ora devo solo trovare un modo per farvi ottenere la chiave e allontanare Dio dalla città...
    Worst: quel Dio lo voglio morto
    RBG: mi dispiace... ma è troppo forte per voi

    la faccia di Worst divenne furente

    Worst: ci stai sottovalutando...?
    RBG: ...
    Worst: noi insieme abbiamo battuto gentaglia più fort-

    d'un tratto, sbucò da sotto il tavolo un ago che si era bloccato ad un millimetro dal collo di Worst

    RBG: morto...
    Worst: gh!
    RBG: sottovaluti me, faresti bene non farlo con uno che è 100 volte migliore del sottoscritto. Oltretutto, se muore uno di voi, morite tutti contro un avversario del genere visto che posso dire con certezza che la metà di voi non ha molta esperienza in combattimento. Non avete notato la trappola per gli sciacalli

    Biagio era ancora svenuto

    RBG: la possibilità che potessi uccidere la vostra pedina migliore come ho appena mostrato, e in un solo secondo che aveste capito cosa fosse appena accaduto, i 2 più deboli sarebbero stati fatti fuori. Con metà party perso come sareste stati messi a livello psicologico? Senza contare che non conoscete le mie capacità

    tutti rimasero senza parole

    Worst: tsk... ho capito
    RBG: bene
    Worst: solo una cosa: Pike ci ha detto che dovremmo affrontare la sorella, che tipo è?
    RBG: ho ben poche informazioni sul suo conto... mi risulta che il suo potere risieda nel controllo dei metalli, ma potrei anche sbagliarmi
    Worst: e in una città interamente fatta d'oro...
    RBG: la dovreste combattere nel suo habitat naturale
    Espada: wow...
    Worst: non abbiamo intenzione di aspettare oltre, se ho capito bene questo Dio è un abile torturatore e per esperienza personale su ciò che ho potuto vedere con questi occhi, ogni secondo è prezioso prima che sia troppo tardi per Joe
    RBG: su questo ti do ragione

    il tenente si alzò da tavola e prese da sotto il letto un disegno

    RBG: l'ho disegnata io
    Espada: wow che bello!

    era il disegno dell'edificio ed era segnata la strada che dovevano prendere

    Worst: niente male

    Worst prese il disegno e lo mise via

    RBG: ora dovremo attendere la vera notte, e a quel punto vi faremo entrare. Ora vi esporrò il piano nei minimi dettagli

    alcune ore dopo...

    RBG: ...
    guardia: fermo! Chi va là???
    RBG: sono il tenente del generale Joim, RBG
    guardia: uh! Benvenga

    la guardia posta sulla torretta nel bel mezzo di un'altra immensa foresta aprì un cancello che portava chissà dove; dopo alcuni minuti...

    guardia1: ehi ma quello non era quel tenente che ha perso di recente i suoi colleghi?
    guardia2: sì è lui, ho sentito che non ha mostrato alcun cenno di rimorso, si vede che quell'episodio avvenuto molti anni fa lo ha cambiato
    guardia1: quale episodio?
    guardia2: oh, non lo sai? ti avviso, è una brutta storia...

    *

    RBG giunse in una piccola cittadina ben illuminata che a differenza degli altri villaggi era ben avanzata dal punto di vista tecnologico. Non c'erano molti abitanti anche perché quei pochi che la abitavano lavoravano per conto di gente appartenente ad un buon ceto sociale

    RBG: sono qui per richiedere il permesso di ospitalità nella residenza del dio Thot
    impiegata: prego, mi segua

    sorrise, accompagnando il tenente

    {RBG: innanzitutto per l'azione di infiltraggio avrete bisogno del sottoscritto. Le residenze dei 3 deava della luce non sono penetrabili dall'esterno, oltre al fatto che sono ben sorvegliate
    Biagio: quindi come facciamo ad entrare?}

    dopo essere entrati in un edificio, arrivarono dinanzi a delle capsule

    impiegata: prego, si accomodi

    RBG si posizionò all'interno della capsula venendo teletrasportato in una stanza dove c'erano un paio di persone davanti ad una "commessa" carina

    RBG: ""ed eccoci qui...""

    dopo che le 2 persone proseguirono per la stanza successiva, fu il turno di RBG

    RBG: salve Tersy

    sorrise alla ragazza

    Tersy: oooh ancora tu! ma non ti prendi mai una pausa da queste feste??
    RBG: non se posso venire a vedere una bella ragazza con un sorriso splendente come il tuo

    sorrise ancora, facendola arrossire

    Tersy: n-non prendermi in giro!
    RBG: dico sul serio sai...? E che tu ci creda o no, non ho maaaai preso parte a queste feste, o almeno non fino alla parte dove divento il protagonista
    Tersy: hmpf! E allora perché ci vieni?? Non è possibile che tu ti possa scomodare solo di vedermi per un paio di minuti
    RBG: magari... se non fossero "minuti" potrebbe risultare più interessante, non credi?

    rimase muta

    Tersy: certo che no!
    RBG: strano, per me lo sarebbe di certo
    Tersy: ...sono in servizio ora! Avanti, fatti timbrare il braccio e levati
    RBG: beh... sono qui per incontrare Thot, però volevo passare la notte qui
    Tersy: già già, chissà come mai...

    disse la ragazza con lo sguardo schivo

    RBG: credevo di averti già portato a casa mia...

    divenne rossa

    RBG: ricordi quanto era piccina piccina vero? In mezzo alla foresta... con tanti possibili sciacalli mangia fanciulle... con quel lettino-
    Tersy: erano altri tempi!
    RBG: ahahah
    Tersy: ce l'hai almeno la maschera?

    si coprì il volto con la mano in preda all'imbarazzo più totale

    RBG: che tu ci creda o no, l'ho persa ancora
    Tersy: ancora!? Ma è la terza volta questa settimana! Si può sapere come riesci sempre a perderle!? Basta vattene, non te ne darò un'altra

    RBG pose il suo capo sul palmo della mano poggiando il gomito sul tavolo, andando a toccare quello di Tersy, e i loro sguardi furono vicini

    RBG: ti preeeego... solo per questa volta
    Tersy: ho detto di no.

    si fissarono per alcuni secondi

    RBG: se c'è una cosa che adoro di te... è proprio il tuo carattere. A differenza delle altre tu sei così... vivace! Non vivi facendo finti sorrisi o espressioni forzate, sembri quasi libera da tutto questo... dominio

    e senza aspettarserlo, il tenente la baciò intensamente per alcuni secondi, lasciando la ragazza in uno stato di incoscenza paradisiaca e rossa come la lava

    Tersy: t-tieni...

    gli porse la maschera

    RBG: grazie... spero di non dover perdere anche questa...

    lasciò la ragazza, e percorse un corridoio in cui ai lati si aprivano le lussuose camere da letto. Dopo una lunga camminata entrò in un "bagno" con le terme ovviamente separate dai posti di scarico. Sistemandosi dietro un angolo fece fuoriuscire Pike dal suo corpo

    RBG: ora

    ed entrarono nel potere del territorio di Sobek, dove c'erano anche Worst e Biagio

    Pike: non posso evocare gli altri, faccio pena a reggere già solo 2 persone

    RBG: non ha importanza
    Pike: comunque, come mai ci abbiamo messo così tanto!? Quella tizia chi era poi :fg:?

    {RBG: ho il potere di modellare i corpi di oggetti e persone a mio piacimento, e pertanto uno di voi si fonderà sul mio corpo, in modo che possa dirigermi al punto di teletrasporto senza che vi vedano
    Worst: come mai solo uno?
    RBG: il potere conferitomi dal berserk per certi versi è molto forte, ma estremamente limitato. Pertanto sarà Pike a cui lo fonderò e tranquillo, anche se avrai il corpo modellato e schiacciato ritornerai normale non appena leverò il contatto, e non preoccuparti: sarai fuso sul mio vestito e non a diretto contatto con la pelle^^
    Pike: quindi... metterò Esp e Piggy come mie nuove evocazioni, mentre per Worst e Biagio li metterò nel territorio di Sobek se ho capito bene...}

    RBG: una vecchia fiamma...
    Pike: ah capisco... carina comunque
    Biagio: e a letto com'è??
    *pom*

    Worst gli diede un pugno in testa

    Worst: sono cazzi suoi
    RBG: è una vera sciacalla

    disse il tenente con lo sguardo fiero

    Worst: ...
    Biagio: wow...
    Pike: e... come mai hai insistito per le maschere?
    RBG: beh perché...

    ne tirò fuori dal cappotto altre 4

    RBG: ero poco fiducioso nel venire qui solo con un paio, e supponendo che altri potevano venire... beh ho fatto bene a prevenire la cosa. Dovrebbero essere sufficienti, in caso uno può rimanere nel territorio di Pike
    Worst: ma a cosa servono?
    RBG: come già vi dissi ora dovremo separarci, però per girare senza dare nell'occhio queste sono necessarie: le maschere le indossano tutti gli invitati come è da tradizione, e indica anche che siete nella residenza con il permesso della mia amorevole ed impervida sciacalla
    Worst: ...
    Pike: ehm... ok
    RBG: bene, possiamo uscire. Io andrò da Thot poi vi incontrerete con Seth prima di accedere ai sotterranei. E mi raccomando, da adesso in poi non usate alcun potere vista la problematica capacità di Thot...
    Worst: non lo faremo, in bocca al lupo
    RBG: in bocca... al lupo?
    Worst: ah si vabbé è un modo di dire: significa buona fortuna
    RBG: oh... anche a voi allora
    Biagio: crepi!
    RBG: ...
    Biagio: devi dirlo anche tu :fg: se no porta sfiga

    uscirono dal territorio e Pike evocò Esp e Piggy spiegando loro il piano. Pike si teneva ancora Monsie e la ragazza nel suo territorio personale visto che erano più al sicuro lì, anche se comunque già avevano avuto modo di fare conoscenza con i suoi compagni

    Worst: e vi raccomando di non fare cazzate, o vi divoro
    Pike: andiamo!

    fine cap 166!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    Hmm, Sladan io non voglio scassare il cazzo e lo sai :fg: ma devo chiederti: Quando finisce la saga del passato? Mi stavo rileggendo i vari cap e la battle con ZX mi era piaciuta :fg: se non sbaglio siamo fermi lì (in un certo senso :fg:) kmq rileggiti Gantz appena puoi, mostly perchè l'altra volta mi avevi detto che volevi fare una roba simile ad Eto con quel personaggio ( :mmm: ) ma a pensarci se ti vai a rivedere i poteri di Nurahiyoon sono più "fitting" per la situazione
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    6,357
    Higher than the Moon
    +26

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yoshimitsux @ 3/1/2016, 02:28) 
    Hmm, Sladan io non voglio scassare il cazzo e lo sai :fg: ma devo chiederti: Quando finisce la saga del passato? Mi stavo rileggendo i vari cap e la battle con ZX mi era piaciuta :fg: se non sbaglio siamo fermi lì (in un certo senso :fg:) kmq rileggiti Gantz appena puoi, mostly perchè l'altra volta mi avevi detto che volevi fare una roba simile ad Eto con quel personaggio ( :mmm: ) ma a pensarci se ti vai a rivedere i poteri di Nurahiyoon sono più "fitting" per la situazione

    ancora per un po', però i cap di questa saga servono per introdurre la saga successiva (nel presente) visto che sono strettamente collegate.
    la cosa che riguarda Eto con quel personaggio è direttamente proporzionale a ciò che riguarda il personaggio di Dio c: abbi pazienza che ne verrà un'hype assurdo (sono previsti ancora una ciquantina di cap, però appena la finisco posto i cap ogni 3 giorni per velocizzarla).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    I'll be the roundabout
    The words will make you out an' out


    Group
    Member
    Posts
    11,834
    Higher than the Moon
    +3
    Location
    Engage

    Status
    Anonymous
    A me la saga piace :(
     
    Top
    .
3 replies since 2/1/2016, 22:53   107 views
  Share  
.