capitolo 167, labirinto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    6,357
    Higher than the Moon
    +26

    Status
    Anonymous

    capitolo 167, labirinto



    i nostri eroi dopo essersi messi le maschere erano pronti per partire: quella di Biagio aveva un criceto come animale, quella di Esp un cammello, quella di Pike era sempre il tasso, Worst aveva una capra simile al diavolo, e infine...

    Worst: palla di lardo, perché non ti sei ancora messo la maschera!? non abbiamo tempo da perdere
    Piggy: n-non posso metterla, mi riconoscerebbero!
    Worst: oh santa pazienza ci sono abbastanza persone da non dare troppo nell'occhio, avanti mettitela!

    Piggy intimorito lo fece...

    Espada: omg...
    Biagio: ma quello è un maiale!
    Piggy: ha un nome questo animale!? Non lo sapevo! Ero considerato infimo avendo un animale sconosciuto e da queste brutte forme
    gli altri: ...
    Worst: ehm ok, forse sarebbe meglio se stai nel territorio di Pike, non possiamo rischiare di compromettere i nostri piani per una sciochezza simile

    dopo che Pike riportò Piggy nel suo mondo, i nostri eroi furono pronti per andare nei corridoi degli edifici

    Worst: ricordatevi di seguire il piano... ognuno di voi ha il proprio percorso. Pronti? Via

    uscirono camminando assieme; alcuni minuti dopo Worst andò in una stanza con delle ragazze, Pike, poco più avanti, si fermò a parlare con delle altre tipe

    Espada: ""ok... fatti coraggio e sbombale!""

    Espada e alla fine anche Biagio, entrarono nelle stanze

    {RBG: è importante che non diate troppo nell'occhio mentre vi dirigete verso il punto prestabilito, anzi, dovrete essere tutt'uno con l'ambiente
    Worst: dici che saremo facilmente sospettabili?
    RBG: magari non negli occhi degli invitati, ma nei riguardi di Thot... il rischio è troppo grande. Lui dispone di una capacità basata sulla conoscenza che gli permette di vedere le verità e i disordini. Per queste ragioni è il giudice assoluto di ogni caso importante
    Worst: capisco... e beh come dovremmo comportarci?
    RBG: ognuno di voi avrà un disegno in cui è segnato il percorso per raggiungere il punto X. Fortunatamente ci sono molti modi per arrivarci...
    Pike: dobbiamo stare separati??
    RBG: e non solo, dovete anche andare con le ragazze almeno una volta. In una sera il tempo non ci verrà a mancare
    Worst: è proprio così necessario?
    Biagio: perché no scusa°°?
    RBG: Thot potrebbe notare qualcosa. È spesso in giro per l'edificio per presentarsi con i nuovi invitati o comunque per parlare con i suoi clienti più abitudinari. Lo potrete riconoscere dalla maschera a forma di Ibis, un uccello con un lungo becco
    Espada: in che modo ci potrebbe notare?
    RBG: le serate sono quasi sempre le stesse: uomini e donne in maschera in giro per i corridoi quasi sempre in maniera solitaria, svariati rapporti sessuali nei letti, alcuni clienti fermi a parlare fra loro per un po' ecc. Se nota la presenza di 4 persone vergini girare assieme è ovvio che indagherà sulla faccenda
    Espada: ma io non sono vergine :fg:
    Worst: lo sembri
    RBG: in quel luogo per non esserlo bisogna avere almeno un paio di rapporti, e non vale per sempre ma ogni volta che lo si frequenta. Thot ha incredibili capacità investigative da questo punto di vista, ed è importante distogliersene onde di evitare che vi noti}

    Dopo una mezz'ora alcuni di loro già si misero in moto per proseguire verso la via

    Espada: ""dunque vediamo... uhm... ok per di qua""

    lungo il corridoio incontrò Biagio e i due fecero finta di non conoscersi andando per la propria strada, come da manuale

    *

    nel frattempo nell'ufficio di Thot...

    Thot: ben arrivato, tenente
    RBG: grazie per l'ospitalità
    Thot: sei sempre il benvenuto
    RBG: beh grazie mille...
    Thot: come stai?

    Thot sapeva bene dell'accaduto ai due tenenti

    RBG: beh... non bene, direi

    Thot lo fissò per un po'

    Thot: mi rincresce tanto, per quello che è successo... è stato un episodio che ha scosso molti di noi, il tuo superiore era su tutte le furie...
    RBG: ...

    lo sguardo di RBG divenne furente

    RBG: sono stati uccisi per una ridicola sciochezza, una morte che poteva essere tranquillamente evitata considerando che la colpa dell'accaduto era dato da quei due... RIDICOLI...
    Thot: ...

    RBG mischiò l'odio che aveva per Dio su Joe e Pike

    Thot: e purtroppo... uno di loro è ancora a piede libero con gli evasi...
    RBG: già...
    Thot: tuttavia hanno trovato due corpi ridotti in brandelli: erano 2 demon soul di rango E, e vista la loro estrema rarità, erano senz'altro gli evasi
    RBG: oh... e come sono morti?
    Thot: sono stati uccisi da uno dei prototipi di Dio, trovato a sua volta deceduto a trenta chilometri dai corpi degli evasi. Ne deduco che seguissero gli altri due... e c'è da notare come fossero vicini alla tua piccola residenza
    RBG: c-che vorresti dire con ciò?

    RBG sembrò sorpreso che Thot avesse dei sospetti su di lui

    Thot: ...

    ci fu un lungo silenzio

    Thot: nessuno ha ancora detto niente, ma capiscimi, devo tenere in consideraz-
    RBG: QUESTO È RIDICOLO!

    si alzò sbattendo i pugni sulla sua scrivania

    RBG: STAI FORSE INSINUANDO CHE SONO IL COMPLICE DI QUEI VISCIDI CRIMINALI!? Non mi sarei mai aspettato... un giudizio simile!
    Thot: calmati...

    RBG prese la sedia e la gettò con forza contro il muro e per un primo momento urlò a squarciagola, e stavolta non fu per finta

    RBG: è già la seconda volta... che mi porta via ciò che mi è prezioso
    Thot: ...mi dispiace... non volevo, ti porgo le mie più sincere scuse per aver sospettato anche minimamente di te. Conosco bene... quel fatto avvenuto molti anni fa
    RBG: bene...

    si asciugò gli occhi

    RBG: e ora se non ti dispiace... vado a cercarmi una stanza
    Thot: ...aspetta

    Thot si alzò

    Thot: lascia che ti accompagni...

    i 2 uscirono, e dopo un paio di minuti, giusto il tempo che si allontanarono, giunse Seth

    Seth: ""ok, adesso tocca a me!""

    {RBG: ora Seth ti spiegherò i ruoli che avremo in tutto questo: tu attenderai già dentro l'edificio mentre io mi vedrò con Thot. Farò il modo di farlo uscire e quando ciò avverrà dovrai irrompere per cercare la chiave, che molto probabilmente è custodita lì...
    Seth: e se non la trovassi? ma poi quando esce dal suo ufficio la porta è sempre serrata...
    RBG: ti insegnerò un trucco per smuovere la serratura... quei modelli oramai sono da antiquariato
    Seth: come fai ad essere sicuro che sia proprio lì la chiave?
    RBG: o è lì... o ce l'ha in possesso lui. È difficile pensare che possa essere da qualche altra parte, del resto è un oggetto che deve custodire in un luogo sicuro, no?
    Worst: scusa una domanda... ma come farai a farlo uscire fuori dall'ufficio?
    RBG: beh... ho fatto sì che potesse sospettare di essere vostro complice (sorrise)
    gli altri: cosa!?
    RBG: nulla di che, è il metodo più veloce per gestirmelo}

    Seth: ""fatto!""

    Seth riuscì a sbloccare la serratura e iniziò a trafugare fra le cose di Thot; intanto, tra i corridoi...

    Pike: ehi Worst, ho un problema, non capisco dove sia questa via...
    Worst: ...

    i 2 si erano incontrati per uno dei corridoi

    {RBG: se non sapete dove dovete andare ricordatevi che potete far finta di attaccare bottone fra di voi, una cosa veloce possibilmente}

    Worst: le prossime tre stanze gira a sinistra, e prosegui fino a in fondo, poi vai a destra
    Pike: ok perfetto, grazie

    e continuarono per la loro via; nel frattempo... dopo 15 minuti Seth aveva trovato 3 chiavi diverse

    Seth: ""penso di aver proprio settacciato dapertutto...""

    prese le chiavi e lasciò l'ufficio

    {RBG: una volta che Thot sarà fuori dal suo ufficio inizierà a fare i suoi giri... non dovrebbe più ritornarci pertanto non perdere molto tempo nel risistemare le cose che hai movimentato}

    Intanto, in un'altra zona dell'edificio, Thot e RBG si stavano dirigendo verso la stanza del tenente

    Thot: sicuro di non voler passare una notte con una delle ragazze?
    RBG: sai già come la penso... non ci ho mai trovato gusto nel farlo senza conoscere almeno un po' la persona
    Thot: capito

    *

    Seth: ""dunque... non dovrebbe mancare molto, è meglio se mi dirigo al punto X. Devo solo stare attento a non fare cose sospette""

    iniziò ad incamminarsi tra i corridoi ogni tanto porgendo un saluto ai clienti che già conosceva e anche a qualche ragazza che lo invitava

    Seth: ""bene bene ho incontrato alcuni di loro, e stanno facendo il loro lavoro ottimamente... speriam-""
    *PUM*

    Seth venne colpito da un possente pugno in pieno volto

    Seth: gh... ma cosa...

    *

    RBG e Thot giunsero dinanzi alla stanza e i due si guardarono un attimo. Thot ancora non sapeva come farsi perdonare per le parole che gli aveva detto, d'altra parte non era una cosa che sarebbe filata liscia dopo così poco tempo

    RBG: gh!

    RBG si accasciò a terra in ginocchio, sanguinando dal naso

    Thot: stai bene!?
    RBG: sì... sì, niente di che. Ogni tanto mi succede
    Thot: ...qualcosa di grave?
    RBG: solo...
    Thot: ! un momento...

    Thot percpì qualcosa, facendo preoccupare il tenente

    RBG: qualcosa non va?
    Thot: scusa, ti devo lasciare

    Thot corse via ma RBG lo inseguì

    *

    ???: tu! maledetto bastardo! TI AMMAZZO
    Seth: ehiii

    venne colpito ancora, chi lo aveva aggredito era uno dei maggiordomi per chissà quali ragioni

    Seth: ""oh no... di questo passo...""
    maggiordomo: SCHIFOSO MARCIUME!

    Seth lo fece sbalzare via con l'aria, e il maggiordomo andò a sbattere contro il muro. Un po' di gente venne attirata dalla cosa

    cliente: hohoh una rissa! avanti fatevi valere!
    Worst: ""ma che cazzo succede!?""

    Thot giunse dinanzi a quello spettacolo

    Thot: che succede!?
    maggiordomo: per colpa sua... io ho perso tutto...

    si mise a piangere

    Seth: ma tu sei...

    Seth si ricordò di quel tizio: era diventato maggiordomo in quanto qualche giorno addietro lavorava al posto di guardia nel carcere del settore S-1...

    *flashback*

    Seth: i-io non conosco questo tizio!
    Dio: cosa? ma davvero? ehi tu conosci questo ragazzino?

    si rivolse a Joe, il quale rimase muto per un po'

    Joe: ......no
    Dio: beh ma questo è davvero grave... chi era al posto di guardia ha accusato ingiustamente il mio povero nipote. Beh arrestatelo e poi castratelo, poi mettetolo a fare il maggiordomo ai servizi di Thot così che possa osservare come le divinità si divertono a fare i loro giochi ahah

    *fine*

    Seth: ""ora capisco...""

    Seth rimase affranto dalla cosa, il dolore e l'umiliazione che doveva sopportare nei riguardi dei suoi colleghi che gli parlavano addietro, senza considerare l'ambiente in cui si trovava, quella perdita aveva cambiato drasticamente la sua vita, in un inferno vissuto nel paradiso come avrebbero detto gli abitanti del luogo

    Thot: ti dichiaro in arresto... per l'aggresione di mio nipote

    volse lo sguardo su Thot, osservando 2 chiavi che gli erano scivolati dalla tasca

    Thot: ""! il mio ufficio... è stato..."" per quanto riguarda te, ora verrai con me nel mio ufficio

    Thot lo trascinò sotto gli sguardi dei presenti

    Worst: ""porca merda...""
    RBG: beh poteva andare peggio
    Worst: che ci fai qui? Hai visto cos'è successo?
    RBG: tranquillo...

    il tenente tirò fuori una chiave fatta in oro

    RBG: ogni chiave per un uso importante è sempre fatta in oro, in modo che possa durare in eterno
    Worst: ma come l'hai ottenuta??
    RBG: beh... avevo notato che ce l'aveva ma è stato problematico sottrargliela senza farsi scoprire

    *flashback*

    RBG: ""devo riuscirci... in pochi istanti ma ci devo riuscire...""

    quando erano davanti alla stanza RBG si era accasciato a terra toccando il piede di Thot: in quel momento, ad una velocità fulminea, la chiave che aveva addosso si era rimpicciolita e trasferitasi sulla sua mano. Fare una cosa del genere, tuttavia, comprendeva la trasmissione del corpo addossato sul vestito e a sua volta sulla pelle di Thot. Quest'operazione, considerando anche la rapidità con cui era avvenuta, gli aveva fatto venire una terribile emicrania tant'è che gli fuoriuscì il sangue dal naso

    Thot: stai bene!?
    RBG: sì... sì, niente di che. Ogni tanto mi succede

    *fine*

    RBG: ora vado ad elaborare meglio la strategia per domani
    Worst: sei sicuro di poter riuscire ad allontanare Dio dalla sua città?
    RBG: non preoccuparti...

    si separarono e alla fine, approfittando dello scompiglio che si era venuto a creare, si ritrovarono tutti davanti alla porta che dava l'accesso ai sotterranei

    Pike: ci siamo riusciti
    Biagio: è stato figo! la mia tipa era una porcona che madonna oh
    Espada: eheh a chi lo dici, vedessi le loro facce appena me l'hanno visto...
    Worst: silenzio. Non siamo qui per giocare, e non è ancora finita

    Worst aprì la porta e iniziarono a percorrere delle scale che li portava sempre più nelle profondità della struttura

    Pike: ora lo posso far uscire...

    Pike evocò Piggy

    Piggy: ci siete riusciti a quanto vedo!
    Pike: sì
    Piggy: qui dobbiamo fare attenzione, è molto facile perdersi...

    *

    nell'ufficio di Thot

    Thot: si può sapere perché hai trafugato nel mio ufficio!? PARLA
    Seth: ehhh ehhh non... so boh...

    Thot batté i pugni sul tavolo

    Thot: ""tsk! non percepisco... niente! Sembra che la serata sia filata come le altre, eppure... c'è qualcosa che non quadra!""

    Thot fissò il nipote con lo sguardo furente

    Thot: ""devo scoprire che sta succedendo, e in fretta anche""

    fine cap 167!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    I'll be the roundabout
    The words will make you out an' out


    Group
    Member
    Posts
    11,834
    Higher than the Moon
    +3
    Location
    Engage

    Status
    Anonymous
    Thot dovrebbe svegliarsi un pò eh ._. Cioè il potere di capire i disordini etc... e non quello di dare uno schiaffo al nipote?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    6,357
    Higher than the Moon
    +26

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roundabout @ 9/1/2016, 09:55) 
    Thot dovrebbe svegliarsi un pò eh ._. Cioè il potere di capire i disordini etc...

    eh dagli tregua XD

    CITAZIONE
    e non quello di dare uno schiaffo al nipote?

    sei troppo cattivo sks
    no vbb non avrebbe senso menarlo subito dopo che se ne è già uscito da una situazione imbarazzante del maggiordomo, inoltre prima uno dovrebbe cercare di capire il gesto e poi passare al menare sese (vbb vedrai nel prossimo cap come andrà a finire)
     
    Top
    .
2 replies since 8/1/2016, 23:54   81 views
  Share  
.