capitolo 168, per un pelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    6,357
    Higher than the Moon
    +26

    Status
    Anonymous

    capitolo 168, per un pelo



    Worst: la conosci questa zona?
    Piggy: ci sono stato solo una volta...

    {RBG: le residenze sono a forma romboidale, sapete perché?
    Worst: da delle divinità egizie mi aspettavo una forma piramidale...
    RBG: beh non è proprio così... il quadrato che si pone nella mediana del rombo raffigura il perfezionamento, ed è come se fosse rappresentato da 2 quadrati uniti fra loro, e che pongono la base di ben 2 piramidi: uno con la punta rivolta verso l'alto e quella inferiore con la punta rivolta verso il basso. Quei quadrati raffigurano 8 angolazioni, ed è anche il numero di Thot, simbolo della conoscenza
    Wurst: hm...
    RBG: in entrambe le punte del rombo vi è l'accesso ai regni divini, la punta in basso per gli inferi e la punta in alto nella città divina}

    il gruppo proseguì per i sotterranei della strruttura romboidale: erano un insieme di corridoi, tutto al buio e spogli, e non c'era nessuno al di fuori di loro

    Biagio: sto posto mi fa paura
    Piggy: finché ci sono io non dovremmo avere problemi

    {Worst: una maledizione?
    RBG: sì, i sotterranei sono infestati. C'è una maledizione dove per chi non ha il sangue di un dio egizio verrà scagliato dall'ira del demone chi vi ci vive
    Biagio: omg
    RBG: visto che con voi c'è una divinità egizia (riferendosi a Piggy), Seth può svolgere il suo compito senza troppi problemi
    Piggy: p-però io sono un mezzo sangue... sicuro che andrà bene?
    RBG: lo spero}

    Worst: lo spero per te, palla di lardo

    *

    nell'ufficio di Thot, quest'ultimo stava rimproverando Seth

    Thot: ""dunque ragioniamo... aveva indosso tre chiavi: uno era per la cassaforte, l'altra era per lo sgabuzzino ai piani superiori, e la terza per la cucina. Cosa voleva farsene??""

    continuò a fissare il nipote intimorito

    Seth: ""s-speriamo che tutto fili liscio, non credevo che sarebbe già arrivata l'ora""
    Thot: Seth... non immagini ciò che ti farò se non mi dici cosa volevi fare con queste dannate chiavi

    {RBG: c'è una ragione se ho scelto te Seth per cercare le chiavi
    Seth: ah si?
    RBG: se qualcun'altro frugasse nel suo ufficio lo capirebbe nel momento stesso in cui cerca di percepire la verità del luogo. Ora, tu sei l'unico che può farlo in quanto suo nipote, di certo ti scoprirà ma d'altra parte se ciò avvenisse con uno di noi scoppirebbe l'allarme e i relativi casini che ne conseguirebbero...
    Seth: quindi mi stai dicendo che dovrò subirmi la sua furia quando verrà a sapere che gli ho frugato nel suo ufficio??
    RBG: non subirai alcuna pena, non preoccuparti. Se ti minaccerà fingiti spaventato, ma stai sicuro che Thot non ha l'autorità di infliggerti nessuna punizione senza prima ottenere il consenso di Atum}

    Thot: ti farò passare il resto delle tue nottate in quei luridi carceri, mi hai capito!?
    Seth: gh...

    Seth era spaventato, ma non per finta

    Thot: e credimi... ho l'autorità per farlo senza che lo venga a sapere nessuno. Del resto... chi vuoi che si chieda della sparizione di una divinità inferiore come la tua?

    ciò che disse lo traumatizzò, e ancora peggio sembrava che non stesse scherzando

    Seth: ... ""devo resistere... però... se fosse vero? del resto... non sono mai stato alla città divina e nessuno mi conosce...""
    Thot: sto aspettando
    Seth: ""devo pensare, se però gli dico una bugia peggiorerò le cose""
    Thot: hai fino al mio tre, e se non aprirai bocca giuro che ti sbatterò nel settore S-1 a marcire coi mostri
    Seth: ""oh no!""
    Thot: uno
    Seth: ""cosa posso fare???""
    Thot: due...
    Seth: ""mi dispiace ragazzi!""
    Thot: tr-
    Seth: è ai sotterranei!

    Thot rimase sorpreso della cosa, e non capii l'affermazione del nipote

    Thot: cosa è ai sotterranei, spiegati meglio
    Seth: lo stavo nascondendo lì... non volevo dirtelo subito...
    Thot: cos'è che hai nascosto? ""ora che ci penso ieri è andato ai sotterranei""
    Seth: beh... una persona
    Thot: ovvero...?

    Seth non disse niente

    Thot: ...ho capito

    si alzò

    Thot: andrò a verificare di persona

    *

    ai sotterranei il gruppo aveva fatto già un bel po' di strada, senza troppi intoppi

    Biagio: sembra quasi che faccia più freddo
    Pike: ma cosa serve uno spazio così grande in un edificio simile?
    Piggy: beh... questo una volta era un luogo vivo e pieno di festa come là sopra, solo che è successo un terribile incidente ed è da allora che è rimasto chiuso
    Worst: che incidente?
    Piggy: uhm... una sera di tanti anni fa, qualcuno che non so chi, ha iniziato ad uccidere i clienti e le ragazze che lavoravano. Haroeris però a sua volta l'ha fermato
    Espada: mink e come mai sto pazzoide ha ucciso sti poretti?
    Piggy: da come me l'hanno raccontato sembra che fosse insoddisfatto della ragazza con cui stava assieme
    Worst: fermi

    Worst percepiva qualcosa

    Pike: che succede??
    Worst: si sta abbassando la temperatura, e non è un buon segno

    *

    Thot giunse davanti all'entrata per i sotterranei

    Thot: ""e adesso a noi due""
    RBG: ehi salve Thot, sapevo che ti avrei trovato qui
    Thot: ehi... che ci fai qui?
    RBG: ero andato in ufficio ma Seth mi ha detto di cercarti verso l'accesso ai soterranei e beh...

    si grattò il capo con lo sguardo imbarazzato

    RBG: non saprei come dirtelo ahah
    Thot: avanti parla

    disse seccato

    RBG: beh... ho trovato una macchia di sangue nel mio letto

    Thot impallidì

    Thot: s-stai scherzando vero!?
    RBG: eh... no, se vuoi venire a vedere
    Thot: ""maledizione... ma non poteva parlarne coi maggiordomi!?"" ...arrivo subito

    *

    Biagio: che cosa facciamo? brrrr

    il freddo si faceva sempre più intenso, anche se mancava poco all'arrivo

    ???: hhaaahhhhh

    sentirono il respiro di una voce femminile

    ???: dimmi che mi ami...
    Biagio: wooooaaaaaw...

    tutti loro iniziarono ad avere un illusione alla vista di una donna che li istigava all'infatuazione più totale, tranne Piggy che essendo comunque un mezzo sangue non sortiva l'effetto della maledizione che si era appena scagliata

    Piggy: ""s-se la baciano è la fine!""

    Piggy cercò di fermare la donna ma le passò attraverso il corpo e Biagio iniziò ad avvicinarsi, per poi baciarla: il suo corpo si trasformò in una statua di ghiaccio

    Pike: ... ""che bella...""

    Pike sentì una voce nella sua mente

    ???: evocami!

    Pike: ""cosa...""
    Espada: oi...

    Esp addirittura si abbassò i pantaloni di fronte a lei istigato da forti tentazioni sessuali, e dopo che si avvicinò venne ghiacciato all'istante

    Worst: ...

    alla fine anche Worst venne tentato finendo ghiacciato anche lui

    Pike: ""ma lei è così bella!""
    voce nella mente: se mi evochi vedrai l'amara verità
    Pike: uff... ""e va bene...""

    Pike evocò la ragazza che avevano fatto evadere

    ???: niiso, niisa! talo.

    la demone fissò la ragazza, e la temperatura iniziò a calare. Osservò le statue ghiacciate e le sgelò, per poi sorridere alla ragazza, e svanire nel nulla

    Piggy: c-come hai fatto??
    Pike: ...
    ???: è meglio se ritorno, tra poco arriverà
    Pike: o-ok

    Pike fece ritornare la ragazza nel suo territorio

    Worst: ci è mancato poco, palla di lardo renditi utile almeno alla fine

    sentirono l'aura di Thot

    Worst: ora!

    Piggy toccò i ragazzi facendo svanire la loro aura

    Worst: oh... b-bravo così. Andiamo ora

    e li aveva resi calmissimi. Intanto Thot era appena entrato nei sotterranei

    Thot: ""qualcuno... ha usato l'evocazione! E sento... l'utilizzo di un altro potere, cosa sarà mai!?""

    {RBG: il problema restava alla fine, ma dopo aver sentito la spiegazione dei vostri poteri magari si potrà attuare il piano B, che andrà in atto se Thot scenderà nei sotterranei prima del previsto
    Espada: beh io posso pur sempre tornare indietro nel tempo se qualcosa andasse storto no?
    RBG: sarebbe inutile. La capacità di Thot risiede proprio su chi usa i poteri vedendo le debolezze e percepire le verità: anche se lo usassi per tornare indietro nel tempo lo capirebbe, ed è per questo che più di ogni altra cosa non dovrete usare i poteri al di fuori dei sotterranei dato che percepirà la presenza di estranei, ancor prima che possiate rendervene conto
    Espada: cavoli...
    Pike: quindi mi limiterò ad usare solo le evocazioni... ho capito
    RBG: tu Piggy hai un potere interssante: controllare il flusso di adrenalina riducendone la quantità può permetterti di far svanire l'aura, non del tutto ma sufficiente a non farvi scoprire. Imparalo ad usarlo anche suoi tuoi compagni, è una cosa che si può benissimo fare}

    Worst: ma d-dove caspiterina sarà mai la porticina p-per gli inferi??
    Biagio: mi f-fai paura Worst :fg:
    Piggy: per di qua!

    arrivarono finalmente nella stanza: era abbastanza grande, spoglia e con un sacco di cianfrusaglie come scatole vuote, scatoloni, scaffali, pupazzi e... uno specchio

    Piggy: Seth ha detto che era una vera e propria porta, ed eccola là. Coraggio

    si diressero verso la porta ma...

    Biagio: o-ops

    Biagio senza farlo apposta inciampò su un pupazzo per terra e andò a sbattere contro lo specchio, che con un bel tonfo si ruppe

    Espada: ahahah s-sette di anni di s-sfiga lol
    Worst: d-d-d-d-d-d-d-diooooo, dioooooooo, DIO CANEEEEEE BIAGIO CHE CAZZO FAI!?
    Piggy: zitto!!

    in una zona vicino...

    Thot: ""una voce!? Ma proviene da...""

    Thot corse verso quella direzione; nel frattempo Piggy fece ricalare l'adrenalina a Worst prima che potesse riacquistare la percezione dell'aura

    Biagio: sta arrivando!
    Worst: c-cazzo

    dopo una trentina di secondi Thot giunse nella stanza, ma non vide nessuno

    Thot: ""sento disordine! Eppure... non c'è nessuno""

    continuò a riflettere

    Thot: ""no... quella voce testimonia l'intrusione da parte di qualcuno. Per quale ragione uno verrebbe fino a qui??""

    e fu lì che notò la porta

    Thot: ""non può essere... perché mai uno dovrebb-""

    e notò che gli mancava la chiave

    Thot: ""no!""

    andò per aprire la porta ma era chiusa a chiave

    Thot: ""onde di evitare pericoli di invasione, imposi che la serratura doveva stare solo da questo lato della porta. Se qualcuno era passato con la chiave, non avrebbe potuto chiuderla. Santo cielo però... era da moltissimi anni che non venivo qui, e mai capirò questo passaggio per il regno dei morti... vista la creatura che c'è dall'altra parte""

    Thot controllò ancora sui suoi indumenti

    Thot: ""deve avermela presa quel dannato marmocchio, probabilmente voleva cacciarsi in qualche stupido guaio. Però... quella voce...""

    osservò la stanza

    Thot: ""non sento niente... devo essermelo immaginato""

    Thot se ne andò e dopo 3 minuti arrivarono Pike e tutti gli altri da un'altra stanza poco più lontana

    Pike: fiùùù
    Worst: n-non è ancora finita

    Thot nel frattempo era arrivato a metà strada e oramai aveva concentrato il suo potere al massimo

    Thot: ""c'è disordine... no... le aure non ci sono... però il disordine c'è diamine!""

    grazie al suo potere riuscì a notare una cosa sul pavimento, nonostante l'oscurità che vi regnava. Si chinò per prendere ciò che aveva percepito

    Thot: ""...un pelo... pubico?""

    il pelo pubico di Espada che gli era caduto quando si era abbassato i pantaloni, ad essere precisi. Purtroppo la specialità di Thot era sublime su tutto ciò che riguardasse la riproduzione

    Thot: ""sento dei rumori! Ma è nella stanza di prima!""

    Thot ritornò nella stanza ma ancora una volta non vide nessuno

    Thot: CHI VA LA'!?
    Piggy: padre... sono io

    rimase stupito dalla vista del figlio mezzo sangue, con la maschera dell'animale che lo raffigurava

    Thot: c-che ci fai qui???
    Piggy: e-ecco io

    lo abbracciò fortemente

    Thot: ero... così preoccupato quando ho sentito che eri uno degli evasi! Se avessi saputo sin da subito che eri finito in carcere, io...
    Piggy: ...

    {Piggy: cosa!?
    RBG: è necessario, altrimenti non potremo compiere la parte finale del piano...
    Piggy: ma mi rispedirà in carcere!
    RBG: no, non lo farà.
    Piggy: ma che stai dicendo... lui mi ha sempre evitato sin da quando ero bambino, e non ha avuto problemi a cacciarmi fuori dalla residenza!
    RBG: hai la memoria offuscata allora, era stato davvero lui a cacciarti via?
    Piggy: beh... non esattamente ma sentivo che era come se fosse sua la causa
    RBG: ragazzo mio, tuo padre ti ha sempre voluto bene
    Piggy: cosa...
    RBG: c'era una ragione... sul suo modo di comportarsi}

    Thot: vieni... non ti lascio qui al buio e con questo freddo ""quindi ero questo che mi stavi nascondendo... Seth. Quello stupido voleva nasconderlo negli inferi...""

    gli levò maschera, guardandolo negli occhi

    Piggy: p-padre, io...
    Thot: andiamo

    i 2 si diressero verso i piani superiori

    {RBG: dopo che entrerete nell'inferno egizio, la chiave dovrà ritornare nelle mani di Thot.}

    nei corridoi...

    RBG: ehilà Thot^^
    Thot: ancora sveglio?
    RBG: hanno appena finito di sistemare
    Thot: e ci hanno messo 10 minuti per cambiare un paio di lenzuola?
    RBG: mamma mia quanto sei così sospettoso... e va bene ti dirò la verità: ero in bagno a fare le mie cosette
    Thot: ...
    RBG: oh? e chi è questo marmocchio?
    Thot: beh lui... è mio figlio
    RBG: piacere!
    Piggy: uh... p-piacere

    il tenente gli porse la mano e Piggy, assicurandosi che Thot non notasse nulla, gliela strinse con in mano la chiave

    RBG: bene dai! Vi lascio notte notte^^

    diede una pacca sulla spalla di Thot eseguendo nuovamente il rapido passaggio della chiave attraverso i corpi. RBG non cadde a terra come prima, e cercò di trattenere un bel dolore alla tempia

    Thot: anche a te

    e se ne andarono; dopo alcuni minuti...

    Thot: questa è la tua stanza
    Piggy: ...
    Thot: qualcosa non quadra?
    Piggy: quando me ne dovrò andare?

    gli occhi di Thot lo fissarono attraverso la maschera

    Thot: mai più
    Piggy: ...

    dopo averlo salutato arrivò dinanzi al suo ufficio

    Thot: allora?
    maggiordomo: è rimasto qui dentro tutto il tempo
    Thot: bene

    entrò con un Seth mezzo intimorito

    Thot: perché non me lo hai detto?
    Seth: d-detto cosa?
    Thot: sai bene di cosa parlo
    Seth: ecco... ""li avrà scoperti...?""
    Thot: ti ringrazio... per ciò che hai fatto. Immagino che quelle chiavi ti servissero per prendere un po' discorte dalla cucina, un po' di soldi e altre cianfrusaglie che mi tengo, però ascolta...
    Seth: ...
    Thot: mi devi dare quella chiave dorata, e subito anche
    Seth: quale chiave?

    Thot sbuffò e toccandosi fra le tasche notò che aveva qualcosa: vide che era la chiave che non trovava

    Thot: ""ma cosa diavolo!?""
    Seth: senti... ehm... me ne posso andare??
    Thot: ""non ci posso credere"" ehm ok, scusa se ti ho trattenuto

    Seth lasciò l'ufficio, lasciando Thot seduto sulla sua poltrona meravigliato da tutto ciò

    Thot: ""che stranissima serata...""

    *

    Worst: eccoci...

    il gruppo si trovava in una grotta abbandonata dalle forme particolari: c'erano conformazioni calcaree come stalattiti e stalagmiti, con un lago piuttosto ampio ma profondo appena 30 centimetri

    Biagio: non sembra per niente l'inferno
    Worst: difatti non esiste un vero e proprio inferno per gli egizi, ma la creatura che li punisce per poi cancellare loro l'esistenza... quella sì

    fine cap 168!

    domani ne posto un altro
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    Woawww
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    I'll be the roundabout
    The words will make you out an' out


    Group
    Member
    Posts
    11,834
    Higher than the Moon
    +3
    Location
    Engage

    Status
    Anonymous
    Piggy controlla l'adrenalina.... piggy... mica è il mostro di bls?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    6,357
    Higher than the Moon
    +26

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roundabout @ 16/1/2016, 19:30) 
    Piggy controlla l'adrenalina.... piggy... mica è il mostro di bls?

    lo si sarebbe detto più avanti ma visto che ci hai azzeccato...sì, piggy è il monster riborn di bls

    non a caso la maschera da maiale in quanto il mostro di bls si chiamava pig-man ed era descritto come un maiale satanico :paz:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    I'll be the roundabout
    The words will make you out an' out


    Group
    Member
    Posts
    11,834
    Higher than the Moon
    +3
    Location
    Engage

    Status
    Anonymous
    No ma non lo spoilerare a tutti ç_ç
     
    Top
    .
4 replies since 16/1/2016, 13:57   120 views
  Share  
.