Il grande topic delle serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    Old Legends
    Posts
    10,360
    Higher than the Moon
    +87
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Ho già visto che qui ci sono fan di game of thrones (lone, micaiah, nuanda se lo sta guardando), dal 16 Luglio si tornerà ad uppare il topic I guess. Nel frattempo volevo A) spammare il mio profilo di TVShowTime nel caso qualcuno lo usa (Jaeck) e B) parlarvi di una serie TV che mi ha davvero emozionato tantissimo. L'ho finita di guardare ieri sera mentre ero in aereo e my god.

    13 Reasons Why


    tumblr_oo25buzJuy1vjh6emo1_1280



    Breve sinossi: una ragazza liceale, Hannah Baker, si suicida. Qualche giorno dopo un suo compagno di classe, Clay Jensen, trova un pacco sulle scale di casa; all'interno del pacco sono contenute sette cassette registrate da Hannah in cui la ragazza spiega i tredici motivi che l'hanno spinta a uccidersi, e Clay è uno dei motivi. Per scoprire il suo ruolo all'interno della storia della ragazza Clay comincia ad ascoltare le cassette, ma così facendo rischia di scoprire uno sconvolgente segreto che coinvolge Hannah e alcuni suoi compagni di scuola.


    Credo sia stata la serie tv che più mi ha impressionato da Game Of Thrones, tant'è che come per got ho intenzione di andare a leggere il libro da cui è tratta. Il genere è tuttavia diametralmente opposto, c'è un intreccio che va infittendosi man mano che Clay ascolta le cassette e c'è un'ombra di ansia, di angoscia, di paura che piano piano ti attorciglia le budella. I temi trattati sono forse un po' classici per la nostra generazione, ma sono analizzati in maniera singolare e significativa. Mano mano che guardi diventi Hannah, diventi Clay, diventi Alex, diventi Justin, diventi tutti loro; questo perché la trasposizione grafica è veramente eccezionale, la regia e soprattutto le soundtrack sono qualcosa di favoloso. Mi ha come lasciato un blocco dentro, un groviglio che piano piano dovrò risolvere.
    Posso solo consigliarvela caldamente se vi va una visione impegnata e drammatica e boh, nel caso qualcuno l'abbia vista mi faccia sapere :]

    Per il resto seguite qualcosa in particolare? Io con gli anime credo di aver smesso, davvero troppo stereotipati e boh i japponesi hanno iniziato a starmi sui coglioni. Preferisco avere la mia di cultura stereotipata. Dopo anni e anni di anime e manga sono passato alle serie TV, che saziano le mie richieste in maniera mooolto più esaustiva.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    1,533
    Higher than the Moon
    +61

    Status
    Anonymous
    Io seguo Anime principalmente, ma dopo aver iniziato got, meh ho iniziato a vederlo tipo 4 giorni fa e sono già a ep 5 della seconda stagione MARONN bellissimo veramente e fatto veramente bene.
    In ogni caso al contrario tuo, non smetto di vedere Anime perchè meh ci sono affezionato e mi piacciono (ma queste sono cose personali) però la visione di Got, mi sta spingendo seriamente a iniziare a interessarmi alle serie tv. Grazie dei consigli. Poi come finirò di guardare got, spero di poterlo commentare e ti chiederò altri consigli per le serie da guardare. . .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    Old Legends
    Posts
    10,360
    Higher than the Moon
    +87
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Si beh, sto giusto finendo le cose che avevo in sospeso, tipo AkameGaKill, OnePiece, SNK...tuttavia boh, ho provato a leggere/guardare qualcosa di nuovo e non riesco più a farlo, perdo d'interesse dopo due secondi fatta eccezione per quei tre titoli. La saga di Fate l'ho lasciata lì perché non la riuscivo più a seguire, Boku No Hero idem, TG;RE sono fermo al cap 57, non mi ricordo un cazzo di quello che era successo e il solo pensiero di riprenderlo mi fa venire l'ulcera. rip
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    1,533
    Higher than the Moon
    +61

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (J a c k @ 8/4/2017, 15:00) 
    Si beh, sto giusto finendo le cose che avevo in sospeso, tipo AkameGaKill, OnePiece, SNK...tuttavia boh, ho provato a leggere/guardare qualcosa di nuovo e non riesco più a farlo, perdo d'interesse dopo due secondi fatta eccezione per quei tre titoli. La saga di Fate l'ho lasciata lì perché non la riuscivo più a seguire, Boku No Hero idem, TG;RE sono fermo al cap 57, non mi ricordo un cazzo di quello che era successo e il solo pensiero di riprenderlo mi fa venire l'ulcera. rip

    Quasi mai letto manga, preferisco vedere l'anime o roba così, anche se comunque dovrei leggere akame ga kill.
    Io per esempio sto seguendo contemporaneamente GOT e riguardando per la seconda volta Monogatari *wwwwww*. Te lo consiglio, però anche quello è pesante da seguire. Se ti stufi immediatamente Jack allora vediti qualcosa di meno impegnativo per quanto riguarda gli anime. Prova a vederti roba tipo Mob o One punch man XDXD che sono 2 genialate
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    Old Legends
    Posts
    10,360
    Higher than the Moon
    +87
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    No ma non è il contenuto, è l'anime in sé che non riesco a seguire.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    Qualcuno ha intenzione di seguire American Gods (prima puntata il 30 aprile)?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    Old Legends
    Posts
    10,360
    Higher than the Moon
    +87
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Non so nemmeno che roba è susp

    Però oggi mi sa che inizio the walking dead! hard maratona
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    6,357
    Higher than the Moon
    +26

    Status
    Anonymous
    Io sto per finire Dexter, per chi è un fan di death note glielo conisglio in quanto i temi trattati sono identici ma fatti meglio e in un certo senso anche più giustificati.

    Lost è un'altra gran bella serie anche se per chi si aspettasse di vedere un puro sci-fi gli dico sin da subito di non aspettarsi che sia così essendoci di mezzo spiriti e cose non spiegabili. Per chi è un appassionato di storie piene di misteri che ti fanno venire voglia di vedere episodi fino a notte tarda per scoprire un intero enigma che ci sta addietro, glielo consiglio. I personaggi sono ottimi, soprattutto i villain.

    Un altro sci-fi che mi è piaciuto molto è TerraNova, se volete vedere qualcosa sui dinosauri, vi avviso però che è stata droppata alla prima stagione ma il finale è sufficiente per far chiudere la storia.

    Dello stesso genere ne ho visti alcuni altri ma francamente non mi sono piaciuti (non dico i nomi per offuscare il vostro giudizio, se vi capiterà di vederli potrebbe piacere a voi). The 100 è una di queste ma questa ve la consiglio perché è comunque una serie da vedere per chi è un fan del genere.

    Di sci-fi in lista ho Stranger Things, 12 Monkeys, Under the Dome e Zoo, se qualcuni li ha visti mi piacerebbe sentire un giudizio.

    Dovrebbe uscire a breve una serie chiamata I canti di Hyperion che ve lo consiglio caldamente ho letto i libri ed è considerato uno dei migliori sci-fi che siano mai stati scritti, e fra tutte le cose lette/viste per me lo è sicuramente :asd:

    CITAZIONE (The Fire. @ 9/4/2017, 00:21) 
    Qualcuno ha intenzione di seguire American Gods (prima puntata il 30 aprile)?

    letta ora la trama, mi ispira :sese: spero lo mettano su Netflix
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    Mi sono visto la prima stagione di the 100, ma proprio era noioso e onestamente non sopportavo gli edgy teenagers come protagonisti.
    Inoltre, la trama ce la vedo meglio in un manga, dove l'autore ha più libertà nel creare creature straordinarie che hanno abitato la Terra dopo tutti 'sti anni blablabla, qua ci perdono un botto di cash per 'sti effetti speciali


    Darò un'occhiata ai canti, mi fa piacere che t'interessa American Gods, quando esce potremmo usare 'sto thread per discutere gli episodi

    Se cercate un horror che non è ancora una soap opera con qualche zombie occasionale (the walking dead) vi consiglio the strain, se riuscite a digerire il solito stereotipo hollywoodiano del messicano malavitoso che però omg ke ragaxo d'oro ci tiene alla madre è molto avvincente.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    6,357
    Higher than the Moon
    +26

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Fire. @ 9/4/2017, 19:19) 
    Mi sono visto la prima stagione di the 100, ma proprio era noioso e onestamente non sopportavo gli edgy teenagers come protagonisti.
    Inoltre, la trama ce la vedo meglio in un manga, dove l'autore ha più libertà nel creare creature straordinarie che hanno abitato la Terra dopo tutti 'sti anni blablabla, qua ci perdono un botto di cash per 'sti effetti speciali


    Darò un'occhiata ai canti, mi fa piacere che t'interessa American Gods, quando esce potremmo usare 'sto thread per discutere gli episodi

    Se cercate un horror che non è ancora una soap opera con qualche zombie occasionale (the walking dead) vi consiglio the strain, se riuscite a digerire il solito stereotipo hollywoodiano del messicano malavitoso che però omg ke ragaxo d'oro ci tiene alla madre è molto avvincente.

    si anche a me The 100 non è piaciuto per le stesse ragioni, gli edgy teen ci stanno di merda in qualsiasi roba bah pure la serie di scream era carina ma l'ho lasciata perdere per le medesimi ragioni

    mi segno anche the strain, la trama lo fa sembrare anche più interessante di American Gods :asd:

    per i canti ci sono solo i libri, ma dovrebbero farla la serie (e dio sa solo quanto andrà a costare se la vogliono fare bene)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    White Destiny
    Posts
    9,033
    Higher than the Moon
    +51

    Status
    Anonymous
    The 100 io l'ho visto tutto e ancora lo seguo,ma perde tantissimo dopo le prime due stagioni.Per gli amanti del genere sci-fi consiglio anche falling skies e defiance, inoltre per chi ama le scene di combattimento consiglio Into the badlands,sebbene un po esagerato negli stili sembra cmq una serie molto carina e con del potenziale
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    Old Legends
    Posts
    10,360
    Higher than the Moon
    +87
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Spoiler the100

    The 100 l'ho iniziato, ho finito la terza stagione e ora sto aspettando che finisca la quarta perché 0 sbatti di stare lì a seguirlo di settimana in settimana. Personalmente l'ho trovato molto bello, teen drama inserito in un sci-fi a parte; anche se certe cose erano più adatte ad un altro genere, mi sono goduto moltissimo la storia. Ho apprezzato il fatto che non ci sono personaggi non sacrificabili Clarke a parte (infatti quando è morto Finn ero tipo wattefuq non ci credo) e in generale la trama. Poi vabbè, immagino ci sia di meglio....still l'ho apprezzato parecchio.
    Unica pecca è il salto tra seconda e terza stagione. Il blocco narrativo di Mount Weather era evidentemente pensato dall'inizio, quello di ALIE un pochino meno, aggiunto così per creare materiale. Ho avuto l'impressione che la storia post-mt weather potesse anche finire, cosa che ovviamente non hanno fatto cuz audience. Sono tuttavia curioso di capire come sistemeranno le cose dopo che hanno rivelato che il mondo sta per finire once again...ho come l'impressione che abbiano messo un ostacolo troppo difficile da superare e arginare, quindi ammetto che sono curioso di vedere cosa si inventano.

    Comunque su Stranger Things si possono dire solo cose positive. L'unica pecca è la mancanza di sviluppo dei personaggi, la trama è semplicemente lineare e non segue canoni particolarmente complicati. Lo definisco un gioiellino; fa poche cose, ma le fa da dio. Respiri gli anni '80 in maniera impeccabile, sono presenti moltissime citazioni a film/canzoni/eventi di quegli anni, la storia è appassionante e fila molto bene, senza plotholes o cose a caso. Molto godibile e non tirato per le lunghe, anche se hanno commissionato un'altra stagione che uscirà il 31/10.
     
    Top
    .
  13. ~Pike‚ Profane Prince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Fire. @ 9/4/2017, 00:21) 
    Qualcuno ha intenzione di seguire American Gods (prima puntata il 30 aprile)?

    diciamo solo che è uno dei miei libri preferiti e aspetto 'sta benedetta serie da anni
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    You're gonna carry that weight.

    Group
    Member
    Posts
    1,346
    Higher than the Moon
    +123

    Status
    Anonymous
    Awwww nice topic! Al momento sono un po' in fase di attesa per quanto riguarda le serie tv. Le ultime che ho concluso sono la sopra citata Stranger Things, vista tutta d'un fiato, e black Mirror che è entrata prepotentemente nella mia top serie tv. Sono in super attesa per got (ovviamente!), The Leftovers (stagione finale) ma soprattutto House Of Cards che forse è la mia preferita in assoluto. Stavo pensando di vedere the OA nell'attesa, tanto da averla anche scaricata tutta da Netflix, qualcuno l'ha vista? Ho letto di pareri contrastanti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    When do you think people die? When they are shot through the heart by the bullet of a pistol? No. When they are ravaged by an incurable disease? No. When they drink a soup made from a poisonous mushroom!? No! It’s when… they are forgotten.

    Group
    Old Legends
    Posts
    3,118
    Higher than the Moon
    +172

    Status
    Anonymous
    io sono una segaccia con le serie tv ma volevo cominciare a guardarle
    consigliatemene un paio non troppo lunghe alla got/twd grz
     
    Top
    .
39 replies since 8/4/2017, 13:47   1423 views
  Share  
.