Lettera per Yoshi e Asuya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loyalty stays the Same.

    Group
    Old Legends
    Posts
    102,626
    Higher than the Moon
    +765

    Status
    Anonymous
    Ah, in verità ti dico, non ne ho la più pallida idea, sono tipo 5 anni che non accedo, se non per qualche saluto random occasionalmente.
    Forumfree/Community in sé sembra morto, con la gente che (purtroppo) preferisce roba come Reddit/Discord/4chan/Twitter/Facebook/Telegram etc, ho dato uno sguardo veloce a Smogon e NBF, e mi sembrano entrambi molto meno attivi rispetto a quando ero presente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    248
    Higher than the Moon
    +3

    Status
    Anonymous
    Fortunatamente esistono (1) https://archive.org e (2) https://archive.ph. Prima o poi chiuderanno tutto, immagino.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Legends
    Posts
    14,409
    Higher than the Moon
    +293

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Albert Cowmus @ 13/7/2022, 12:29) 
    Fatemi capire bene, ció che è morto sono i teams o la community Italiana (inglobata su Smogon)?

    NBF?

    Che nostalgia :(

    Teams = morti
    (Mi pare che il team sky faccia finta di esser vivo, o meglio, che sia attivo ma non più con quell'ottica di "team" che avevamo in passato)

    Nbf = morto
    C'è solo il topic dei nottambuli attivo

    Community = non so se con community intendi una community "aperta" come poteva essere ai tempi PB di Tano (o la stessa NBF circa), quindi che prende flusso di gente totalmente casual che entra nel giro così e dopo fa la sua strada, in quel caso c'è forse ancora il canale italiano di showdown

    Se intendi una roba leggermente meno estesa quindi tipo la ns community dei vari team, dove cmq eravamo tanti ma eravamo noi dei team e basta, allora non c'è più niente di simile. Qualcuno si ritrova su qualche server discord ma niente di più.. cose molto più ristrette di quanto appena descritto

    Fooorse c'è Pokeitaly (o Pokitaly non ricordo lo spelling) che era un forum/discord x i tour quando tutti hanno mandato a fanculo nbf ma penso sia inattivo anche quello, ormai si fa tutto su smog
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    248
    Higher than the Moon
    +3

    Status
    Anonymous
    Tanto triste quanto romantico. Possiamo almeno dire di aver fatto parte -e contribuito- a qualcosa che si può considerare ormai irripetibile.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Most predators are lucky most of their lives, unlike their prey.

    Group
    Member
    Posts
    3,740
    Higher than the Moon
    +2

    Status
    Offline
    Sì, ormai è tutto morto. Discord ha soppiantato i forum perché è più semplice e immediato, e si integra meglio con l'ambiente Smogon. Alla fine se vuoi giocare a Pokémon competitivamente finisci su Smogon per forza, e di conseguenza pure su Discord. Una community 'chiusa' come quella Italiana dei tempi ormai è impensabile. Il canale Italiano su PS è molto casual. Se hai voglia di star lì e provare a tirare qualche utente specifico nel circuito competitivo ok. Ma la maggior parte della gente è lì per farsi gli affari propri e divertirsi con l'OM del mese / randbats.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Way of the Sword

    Group
    White Destiny
    Posts
    5,796
    Higher than the Moon
    +141

    Status
    Anonymous
    Bella Just, non siamo mai stati amiconi perché quando sono entrato nel circuito dei teams e, in particolare, nel SS tu eri già quasi a "fine carriera", ma conservo comunque un bel ricordo di te! Abbiamo memato spesso, perciò ti abbraccio! E un saluto a tutti voi :quag:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    248
    Higher than the Moon
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao carissimo. Si, purtroppo ci siamo incrociati per poco. Quality time nonetheless. Un forte abbraccio a te.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    teorico dell'esistenza del tano in pensione

    Group
    Member
    Posts
    10,954
    Higher than the Moon
    0
    Location
    ovunque ci sia una folla da importunare

    Status
    Offline
    Ciao adversary sono capitato per motivi un po' strani su questo forum, non ho mai fatto parte del SS ma ricordo di aver ritrovato una canzone che avevi come banner nel profilo tipo 8 anni fa.



    forse te la ricordi, o forse mi confondo con le persone? Nel dubbio, un saluto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    248
    Higher than the Moon
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao, non ricordo il tuo tag. Credit to Joe per gli Atreyu, ma si, era la mia o la sua di biografia.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SACRASPADA

    Group
    Old Legends
    Posts
    23,946
    Higher than the Moon
    +87

    Status
    Anonymous
    ciau
    approffitto di questo meraviglioso post per esprimere gratitudine a ss
    se son chi sono è anche grazie a questo mondo qui
    ciau
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,849
    Higher than the Moon
    0
    Location
    Sacra Spada Team.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Heaven and Earth end in Ashes @ 12/7/2022, 17:37) 
    Geez, siamo morti da più di 5 anni, eppure appena uno fa un post mezzo pweb corre incuriosito come scolarette pettegole :fgt:

    Dopo 10 anni dal mio ritiro ancora a me arrivano le email quando partono nuovi post :paz: bei vecchi tempi... Un saluto a tutti gif
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's meaningless to just live, and it's meaningless to just fight. I want to win.

    Group
    White Destiny
    Posts
    13,537
    Higher than the Moon
    +445

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LUCK>SKILL @ 15/7/2022, 20:38) 
    Sì, ormai è tutto morto. Discord ha soppiantato i forum perché è più semplice e immediato, e si integra meglio con l'ambiente Smogon. Alla fine se vuoi giocare a Pokémon competitivamente finisci su Smogon per forza, e di conseguenza pure su Discord. Una community 'chiusa' come quella Italiana dei tempi ormai è impensabile. Il canale Italiano su PS è molto casual. Se hai voglia di star lì e provare a tirare qualche utente specifico nel circuito competitivo ok. Ma la maggior parte della gente è lì per farsi gli affari propri e divertirsi con l'OM del mese / randbats.

    io ormai gioco VGC da un po' e la presenza della community italiana è molto sentita.
    Ovviamente sono cambiate le piattaforme, il VGC vive su Twitter e i gruppi/server privati su Telegram/Discord
     
    Top
    .
26 replies since 30/3/2022, 19:09   1347 views
  Share  
.